Televisione

26 agosto 2010 | 11:58

MEDIASET: AUDITEL, A RETI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

MEDIASET: AUDITEL, A RETI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(AGI) – Roma, 26 ago. – Ieri, mercoledi’ 25 agosto 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 39.47% di share e 7 milioni e 31 mila telespettatori; il 36.88% di share e 3 milioni e 3 tremila telespettatori; il 37.98% di share e 2 milioni e 750 mila telespettatori. Lo si legge in una nota di Mediaset sugli indici d’ascolto di ieri. “Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 19.54% di share (3.181.000 telespettatori); il 15.29% di share (1.213.000 telespettatori); il 18.38% di share (1.314.000 telespettatori). Il “Tg5″ delle 13.00 e’ risultato il piu’ seguito dal pubblico totale con 3.400.000 telespettatori e il 21.02% di share sul target commerciale. Sempre al top l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che ha raggiunto una share del 28.43% sul target commerciale con 2.692.000 telespettatori totali”. Poi, recita la nota, da segnalare in particolare: “Striscia la Domenica Estate” e’ programma piu’ visto delle Reti con 3.467.000 di telespettatori totali con una share del 21.88% sul target commerciale; a seguire il film “Il bacio che aspettavo” e’ stato seguito da 2.888.000 telespettatori totali pari ad una share del 18.36% sul target commerciale; su Italia 1 il film “L’uomo di casa” ha raccolto 1.830.000 telespettatori totali e il 10.75% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, molto bene il film “La sconosciuta” che e’ stato seguito da 1.554.000 telespettatori totali con l’ 8.85% di share sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.50%, pari a 113.000 telespettatori totali; mentre nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 9.38% di share; Iris, nelle 24 ore, ha totalizzato una share dello 0.97% sul target commerciale; in prima serata, il film “Verdetto finale” e’ stato seguito da 145.000 telespettatori totali pari ad una share dello 0.96% sul target commerciale”.
Red/Pat