Televisione

27 agosto 2010 | 11:51

Tv/ Ascolti Mediaset, alle reti la seconda serata, share 41.61%

Tv/ Ascolti Mediaset, alle reti la seconda serata, share 41.61%
Oltre 3,6 mln di spettatori per il Tg5 delle 13 , share al 23.14%

Roma, 27 ago. (Apcom) – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 41.61% (3.271.000 telespettatori) e il 38.65% di share (2.803.000 telespettatori).

Il ‘Tg5′ delle 13.00 è risultato il più seguito sul pubblico totale con 3.651.000 telespettatori e il 23.14% di share sul target commerciale, mentre l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha raggiunto uno share del 27.92% sul target commerciale con 2.736.000 telespettatori totali.

In particolare da segnalare: su Canale 5 ‘Striscia la Domenica Estate’, il programma più visto dell’access-prime time sul pubblico attivo con il 21.11% di share sul target commerciale e 3.529.000 telespettatori totali e a seguire il film ‘Il mio sogno più grande’, che ha ottenuto 2.526.000 telespettatori totali e una share del 16.53% sul target commerciale.

Su Italia 1 in prima serata ‘Matricole&Meteore Splash” ha raggiunto il 10.63% di share sul target commerciale con 1.383.000 telespettatori totali. A seguire il film ‘Il ras del quartiere’ ha realizzato il 15.03% sul target commerciale (497.000 telespettatori totali).

Su Retequattro, in prima serata il film ‘Prova a prendermi’ ha conquistato il 9.18% di share sul pubblico attivo con 1.437.000 telespettatori totali.

Canali tematici: Boing nelle 24 ore ha registrato uno share sul pubblico totale dell’1.54%, pari a 117.000 telespettatori totali; mentre nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l’ 8.31% di share. Iris, nelle 24 ore, ha totalizzato una share dello 0.99% sul target commerciale; in prima serata il film in prima visione TV ‘Jerusalem’ è stato visto da 129.000 telespettatori totali (0.85% di share sul target commerciale), mentre in seconda serata ‘CSI Miami’ che ha ottenuto 1.56% di share sul target commerciale con 100.000 telespettatori totali.

Su Premium Calcio, in prima serata, le partite valide per il ritorno dei play off di Europa League hanno totalizzato: ‘Juventus – Sturm Graz’ ha conquistato l’1.56% di share pari a 289.000 telespettatori totali, mentre ‘Elfsborg – Napoli’ ha raggiunto l’1.49% di share pari a 275.000 telespettatori totali.