Televisione

30 agosto 2010 | 9:27

Usa/ Emmy Awards 2010, trionfo per “Mad Man” e “Modern Family”

Usa/ Emmy Awards 2010, trionfo per “Mad Man” e “Modern Family”

George Clooney premiato per il suo impegno umanitario

Roma, 30 ago. (Apcom) – Trionfo per “Mad Man” e “Modern Family” negli Emmy Awards 2010, gli Oscar della tv americana. Per il terzo anno consecutivo “Mad Man”, che racconta la storia di un’agenzia pubblicitaria nella New York degli anni ’60 ed è trasmessa dalla tv via cavo AMC, ha vinto l’ambito premio come migliore serie tv drammatica. La sitcom satirica “Modern Family”, incentrata sulla vita di tutti i giorni di tre famiglie americane, ha vinto come migliore commedia mettendo fine al lungo regno di “30 Rock”.

Trasmessa dalla catena ABC (Disney), “Modern Family” ha sconfitto anche l’altra grande favorita, la serie “Glee”, che ha dovuto accontentarsi di due premi: migliore attrice non protagonista con Jane Lynch e migliore regista di commedia con Ryan Murphy. Nella categoria migliore attrice comica, Edie Falco, indimenticabile interprete di Carmela Soprano nei “Sopranos”, ha vinto l’Emmy per il suo ruolo di infermiera nervosa in “Nurse Jackie”. Il premio come migliore attore comico è stato invece vinto da Jim Parson, protagonista di “The Big Bang Theory”.

Il titolo di migliore attrice in una serie drammatica è stato vinto da Kyra Sedgwick, la moglie di Kevin Bacon, che interpreta il ruolo di un abile capo della squadra omicidi della polizia di Los Angeles nella serie “The Closer”, mentre Bryan Cranston per il terzo anno consecutivo si è aggiudicato l’Emmy di migliore attore in una serie drammatica per la sua parte in “Breaking Bad”. L’Accademia delle Arti e delle Scienze della televisione ha premiato anche l’attore George Clooney per la sua attività  in campo umanitario.

(con fonte Afp)