Televisione

30 agosto 2010 | 13:24

MEDIASET: AUDITEL, A RETI PRIMA SERATA CON 43.24% SHARE
(AGI) – Roma, 30 ago. – Ieri, domenica 29 agosto 2010, le Reti e Canale 5 si aggiudicano la prima serata sul pubblico totale rispettivamente con: 8.006.000 spettatori (43.24% di share sul target commerciale) e 3.305.000 spettatori (18.64% di share sul target commerciale). Lo si legge in una nota Mediaset sugli indici d’ascolto. “Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.113.000 telespettatori e il 19.38% di share sul target commerciale. Ottimo risultato per le due edizione di Studio Aperto: alle ore 12.25 raggiunge 2.418.000 telespettatori totali (23.45% di share sul target commerciale); alle ore 18.30 registra una share del 15.06% sul target commerciale (1.303.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, boom d’ascolti per il Motomondiale-G.P.-Indianapolis: la classe MotoGP si aggiudica la prima serata con 4.445.000 spettatori totali ed una share del 24.63% sul target commerciale: in day time bene la classe Moto2: 1.566.000 telespettatori totali con una share del 12.59% sul target commerciale; in seconda serata il film “Tutti pazzi per Mary” raccoglie 1.049.000 spettatori, pari al 13.38% di share sul target commerciale; su Italia 1, in day time buon esordio per “Guida al campionato” che registra una share del 12.13% sul target commerciale con 1.513.000 telespettatori totali; prima serata molto bene per il film “Save the last dance 2″ seguito da 2.033.000 telespettatori totali con il 12.35% di share sul pubblico attivo. su Retequattro, in seconda serata il primo appuntamento con “Controcampo” ha totalizzato una share del 9.70% sul target commerciale (673.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore, registra 90.000 telespettatori pari ad una share sul pubblico totale dell’0.72%; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, raccoglie il 7.41%; Iris, record nelle 24 ore con l’1.18% di share sul target commerciale. Premium Calcio: Le partite in prima serata della prima giornata di Serie A hanno raccolto un ascolto complessivo di 933.000 telespettatori e del 4.65%di share. In particolare, molto bene “Diretta Premium” con l’1.40% di share, 280.000 telespettatori. Buon risultato per la partita delle ore 18.00 “Bari-Juventus” che ha raggiunto il 4.48% di share, 516.000 telespettatori”.
Red/Pat