Tv/ Da settembre su Sky DeASuper, nuovo canale per i ragazzi

Tv/ Da settembre su Sky DeASuper, nuovo canale per i ragazzi
De Agostini Editore amplia il proprio network di reti tematiche

Milano, 30 ago. (Apcom) – De Agostini Editore amplia la propria rete di canali televisivi dedicati ai ragazzi con DeASuper, rete tematica in onda dal primo settembre sulla piattaforma Sky al canale 625 che si aggiunge a DeAKids e DeAKids+1. L’obiettivo dell’editore è quello di mettere al centro della programmazione i ragazzi, in particolare un pubblico tra gli otto e i dodici anni, dando loro la possibilità  di esprimersi, ma anche gli strumenti per riscoprire la quotidianità  e per capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con i coetanei.

“DeASuper sarà  un canale – scrive in una nota Massimo Bruno, direttore dei canali tematici e satellitari di De Agostini Editore – diverso dagli altri, dedicato ad un pubblico tween, che non offrirà  ai ragazzi modelli irraggiungibili, ma strumenti e consigli per vivere la vita di tutti i giorni in modo super, divertente e leggero. DeASuper risponde quindi ad una mancanza nel panorama televisivo satellitare kids italiano; i ragazzi di oggi a mio avviso sono ‘stressati’ da modelli come calciatori e top model: la società  di oggi, e anche il mondo televisivo, spingono i giovani a raggiungere modelli di vita impossibili; noi invece diremo ai ragazzi di essere super nella vita di tutti i giorni, con originalità  e fantasia”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi