Televisione

02 settembre 2010 | 13:47

ASCOLTI TV: EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET

ASCOLTI TV: EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET
(ASCA) – Roma, 2 set – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 9.556.000 telespettatori (41.83% di share sul target commerciale); 4.144.000 telespettatori (42.29% di share sul target commerciale); 3.272.000 telespettatori (40.34% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.330.000 telespettatori totali (23.47% di share sul target commerciale); 2.446.000 telespettatori totali (23.68% di share sul target commerciale), 1.782.000 telespettatori totali (21.64% di share sul target commerciale). Il ”Tg5” delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 26.37% di share sul target commerciale (4.538.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ risultata la piu’ seguita dal pubblico totale con 3.864.000 telespettatori e il 23.31% di share sul target commerciale. Studio Aperto delle ore 12.25 ha totalizzato una share del 29.47% sul target commerciale con 2.848.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, record per ”Velone” che, con con 5.135.000 telespettatori totali e il 22.33% di share sul target commerciale, risulta il programma piu’ visto dell’access prime- time; a seguire, in prime-time, ascolti boom per la prima puntata della fiction ”Il peccato e la vergogna” che e’ stata seguita da 5.659.000 telespettatori totali pari ad una share del 26.89% sul target commerciale. Su Italia 1, il film in prima serata, il film ”Samurai Girl-Il libro del cuore” ha raccolto 2.214.000 telespettatori totali e l’11.16% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in prime-time, lo ”Speciale Melaverde” e’ stato seguito da 1.303.000 telespettatori totali. Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.59%, pari a 135.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l’8.62% di share; Iris, in prima serata, ottiene un ottimo risultato con il film interpretato da James Woods e Cuba Gooding Jr. ”End Game”, seguito da 230.000 telespettatori totali e l’1.25% di share sul target commerciale.