Manager

07 settembre 2010 | 9:55

Martin Hà¤ring, vice president international marketing di Akamai Technologies

Il 6 settembre 2010 Martin Hà¤ring è stato nominato vice president international marketing di Akamai Technologies. Hà¤ring vanta oltre vent’anni di esperienza maturata ricoprendo ruoli dirigenziali nel marketing e nello sviluppo del business strategico, 17 dei quali trascorsi in Sun Microsystems, dove in tempi più recenti è stato vice president worldwide field marketing per la Systems Line of Business di Sun. Da Zurigo, Hà¤ring guiderà  le iniziative di marketing di Akamai a livello internazionale, concentrandosi sulle opportunità  di crescita dell’azienda al di fuori del Nord America. Hà¤ring riporterà  direttamente a Greg Lazar, general manager international markets di Akamai.

Durante la sua permanenza in Sun Microsystems, Martin Hà¤ring ha ricoperto diverse posizioni come international marketing executive, tra cui vice president marketing EMEA, senior director marketing per l’Europa Meridionale e Orientale, Medio Oriente e Africa e director marketing per Germania e Austria. In questi ruoli si è occupato di business planning e sviluppo strategico, marketing di prodotto, marketing di canale e marketing verticale, nonché di branding e comunicazione. Hà¤ring ha iniziato la sua carriera come system engineer presso gli IBM Labs a Bà¶blingen, in Germania, e ha conseguito un Master in Computer Science presso la University of Cooperative Education (BA) di Stoccarda.