Televisione

07 settembre 2010 | 12:15

ASCOLTI TV: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE SU PUBBLICO ATTIVO

ASCOLTI TV: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE SU PUBBLICO ATTIVO
Roma, 7 set – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 41.53% di share sul target commerciale (4.258.000 telespettatori totali) e il 38.49% di share sul target commerciale. (3.379.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 19.39% di share sul target commerciale (4.748.000 telespettatori totali), il 20.32% di share sul target commerciale (2.057.000 telespettatori totali) e il 20.10% di share sul target commerciale (1.754.000 telespettatori totali) Il ”Tg5” 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.37% e 4.802.000 telespettatori totali.. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.971.000 telespettatori totali e il 24.03% di share sul target commerciale ”Studio aperto” delle ore 12.25 ha ottenuto il 27.88% di share sul target commerciale e 2.906.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, le semifinali di ”Velone” sono state seguite da 4.881.000 telespettatori con una share del 18.66% sul target commerciale; a seguire, la fiction ”Distretto di polizia 10” si aggiudica il prime time con, 4.722.000 telespettatori totali (20.21% di share), il secondo episodio ha registrato una share del 23.02% (4.151.000 telespettatori totali.); buon esordio per il day time: ”Forum” ha ottenuto il 17.46% di share sul target commerciale pari a 1.648.000 telespettatori totali; Pomeriggio cinque” ha registrato nella prima parte il 17.42% di share su target commerciale con 1.337.000 telespettatori totali, nella seconda parte il 21.47% di share sul target commerciale con 1.521.000 telespettatori totali e nella terza parte il 23.29% di share sul target commerciale con 1.636.000 telespettatori totali. Il primo appuntamento con ”Chi vuol essere milionario” e’ stato seguito da 2.130.000 telespettatori totali e il 15.43% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene il film in prima tv ”L’allenatore nel pallone 2” che e’ stato seguito da 2.485.000 telespettatori totali con una share del 12.03% sul target commerciale; in seconda serata, bene anche il film ”L’allenatore nel pallone” che ha registrato una share del 15.08% sul target commerciale con 1.112.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prima serata il film ”Il volo della Fenice” e’ stato visto da 1.626.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.35%, pari a 123.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 7.81% di share; Iris, in prima serata, con ”Viol@” ha ottenuto lo 0.78% di share sul target commerciale e 164.000 telespettatori totali.