Manager

08 settembre 2010 | 11:25

Assunta Timpone, media director manager di Henkel Italia

Da luglio 2010 Assunta Timpone è la nuova media director manager di Henkel Italia con responsabilità  su tutte le linee di prodotti del Gruppo tedesco e cioè Detergenza (rappresentata da brand quali Dixan, Vernel, Bio Presto, Nelsen,Bref…), Cosmetici (Testanera…) e Adesivi (Prit…). E’ inoltre pr manager nel settore Detergenza. Lucana, una Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, Assunta Timpone ha iniziato la propria carriera in J.P Morgan e, dopo un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, è entrata nella divisione Marketing di Renault Italia. Sono seguiti incarichi manageriali in GFK Italia prima di approdare, nel 2000, in Initiative, dove Assunta Timpone ha ricoperto il ruolo di research manager fino al giugno 2004, quando è stata nominata direttore research e marketing. Conclusa questa esperienza è arrivato l’approdo in Henkel. Alla nuova manager, responsabile con il suo team di tutte le attività  di pianificazione e Public Relations, il compito di elaborare i nuovi piani media e i diversi progetti di comunicazione, in coerenza con le strategie di marketing dei singoli brand e gli obiettivi di crescita Henkel.