Comunicazione, TLC

09 settembre 2010 | 12:30

WIND: WEATHER INVESTMENTS CONFERMA IMPEGNO, SAWIRIS”CREDIAMO IN AZIENDA”

WIND: WEATHER INVESTMENTS CONFERMA IMPEGNO, SAWIRIS”CREDIAMO IN AZIENDA”

ROMA (ITALPRESS) – Naguib Sawiris, presidente di Weather Investments, in occasione del quinto anniversario dell’acquisizione di Wind ha incontrato il management della compagnia telefonica, ribadendo l’impegno del Gruppo verso il mercato italiano. La strategia di sostegno nei confronti di Wind poggia su tre pilastri principali: il raggiungimento di economie di scala, con la conseguente possibilita’ per Wind di beneficiare di un pricing migliore attraverso accordi quadro tra il gruppo e fornitori diversi in vari ambiti quali i network, l’IT, ecc.; il know-how e le competenze mediante la condivisione delle esperienze, le risorse umane, le best practice e i progetti; un modello di governance solido che aumenta l’efficienza e la capacita’ competitiva di Wind all’interno del mercato.
Una strategia che ha reso Wind il terzo maggiore operatore mobile italiano, con 19,3 milioni di clienti, e il secondo maggiore provider alternativo di servizi di linea fissa, con 2,9 milioni di abbonati Voce e 1,77 milioni di clienti della banda larga, secondo i dati al 30 giugno 2010.
Gli obiettivi e gli impegni fissati e annunciati all’epoca dell’acquisizione sono stati mantenuti e, grazie a una strategia di ottimizzazione, il risultato netto e’ cresciuto da -331 milioni di euro nel 2005 a +23 milioni nel 2006, +198 milioni nel 2007, +385 milioni nel 2008 e +308 milioni nel 2009.
(ITALPRESS) – (SEGUE).

WIND: WEATHER INVESTMENTS CONFERMA IMPEGNO, SAWIRIS “CREDIAMO IN AZIENDA”

“Sin dall’inizio abbiamo visto chiaramente l’effettivo potenziale di Wind e ora crediamo molto in questa attivita’. Senza alcun dubbio possiamo affermare che Weather Investments ha mantenuto le proprie promesse, contribuendo a scrivere una pagina di successo nella storia dell’imprenditoria italiana attraverso l’esperienza di Wind”, ha dichiarato Naguib Sawiris davanti ai manager dell’azienda. “Siamo e saremo degli investitori a lungo termine sul mercato italiano, il cui obiettivo strategico sara’ trasformare Wind da una ‘buona’ a un”ottima’ azienda, sviluppando i principali punti di forza e sfruttando le nuove opportunita’, cosi’ da promuovere il successo e la crescita di WIND. Al contempo puntiamo a posizionare Wind come un’azienda in grado di consolidare il mercato, sia nel settore della telefonia fissa che in quello della telefonia mobile, oltre ad essere seriamente intenzionati ad investire nella rete di telecomunicazioni di IV generazione”.
I progetti futuri di Weather Investments volti a sostenere l’ulteriore sviluppo e crescita di Wind prevedono la collaborazione alla produzione della nuova rete di fibre ottiche in Italia in quanto il Gruppo e’ convinto che questo passo sia di fondamentale importanza per il miglioramento dei servizi TLC e della loro qualita’. Nello specifico, la strategia di Wind si concentrera’ sull’offerta a segmenti di mercato di maggior valore, sia corporate che consumer, e su una migliore esperienza cliente basata sulla differenziazione dell’immagine, dei servizi e della distribuzione, oltre a fornire applicazioni, servizi e offerte personalizzate cosi’ da soddisfare le esigenze e le richieste del cliente, con particolare attenzione ai servizi on-line e a valore aggiunto.
(ITALPRESS).