New media

09 settembre 2010 | 14:49

INTERNET:TRIVIAL PURSUIT SBARCA SU YOUTUBE CON GIOCO ON LINE

INTERNET:TRIVIAL PURSUIT SBARCA SU YOUTUBE CON GIOCO ON LINE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 9 SET – Trivial Pursuit, uno dei più fortunati giochi di società , sbarca su YouTube con “You vs. YouTube” che consentirà  agli utenti del sito di giocare una partita “interattiva” con i propri beniamini online. All’inizio di ogni gara ai giocatori vengono poste tre domande, per poter guadagnare le prime fiche. A questo punto partono le scommesse: i concorrenti fanno la loro puntata, decidendo se le star di YouTube sapranno le risposte o meno. Se i giocatori scommettono bene, i punti vanno alla propria squadra, mentre in caso di pronostico errato, i punti vengono assegnati alla squadra delle star di YouTube. Tra le star, ci saranno Gary Brolsma, che cantando e ballando sulle note di “Numa Numa” ha ottenuto un miliardo di click, Harry e Charlie Davies-Carr di “Charlie Bit My Finger” (il cui video è al momento posizionato al numero 3 della classifica dei video più visti) o Michael Buckley, del video “What the Buck?” (al momento alla 13 posizione tra i canali maggiormente sottoscritti) e Tay Zonday, meglio conosciuto per il suo video “Chocolate Rain” che ha ricevuto più di 55 milioni di visualizzazioni. Per l’Italia ci sarà  Guglielmo Scilla – in arte Willwoosh – protagonista delle parodie di blockbuster cinematografici come la saga di Twilight. I giocatori potranno inoltre sperimentare il nuovo Trivial Pursuit Casinò: ogni volta che un giocatore si cimenta con un quesito, tutti gli altri avranno la possibilità  di scommettere sulla sua capacità  di rispondere correttamente, guadagnando fiche, che potranno essere usate per comperare lauree delle categorie più difficili. (ANSA).