Televisione

10 settembre 2010 | 11:53

MEDIASET: ASCOLTI, PRIME TIME BOOM OLTRE 6,1 MLN TELESPETTATORI

MEDIASET: ASCOLTI, PRIME TIME BOOM OLTRE 6,1 MLN TELESPETTATORI
(AGI) – Roma, 10 set. – Ieri, giovedi’ 9 settembre 2010, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con: 10.449.000 telespettatori (41.38% di share sul target commerciale), 4.756.000 telespettatori (45.46% di share sul target commerciale) e 3.639.000 telespettatori (40.22% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.739.000 telespettatori totali (24.12% di share sul target commerciale); 2.548.000 telespettatori totali (25.22% di share sul target commerciale), 1.904.000 telespettatori totali (21.62% di share sul target commerciale). Il “Tg5″ 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.90% e 4.700.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.915.000 telespettatori totali e il 23.72% di share sul target commerciale “Studio aperto” delle ore 12.25 ha ottenuto il 28.61% di share sul target commerciale e 2.787.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: Su Canale 5 “Velone” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 21.68% di share sul target commerciale e 5.518.000 telespettatori totali; – a seguire, boom di ascolti per l’esordio della quarta serie de “I Cesaroni”, leader assoluto del prime time con 6.111.000 telespettatori totali e una share del 29.12% sul target commerciale; – in day time bene “Pomeriggio Cinque” che nella prima parte ha raccolto il 21.27% di share sul target commerciale (1.590.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 23.02% di share sul target commerciale (1.873.000 telespettatori totali); su Italia 1 molto bene, in seconda serata, il telefilm in prima tv “Flash Forward” che, nel primo episodio, ha realizzato il 10.70% di share sul target commerciale (1.483.000. telespettatori totali) e, nel secondo, il 15.14% di share sul target commerciale (1.094.000 telespettatori totali)su Retequattro, in prima serata, benissimo lo speciale “Mea Puglia Albano canta la sua terra” che ha totalizzato 2.532.000 telespettatori, share del 7.47% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing che nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.57%, pari a 147.000 telespettatori totali; mentre nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l’ 8.35% di share; Iris in seconda serata il telefilm “CSI Miami” e’ stato seguito da 116.000 telespettatori totali con l’1.18% di share sul target commerciale. (AGI) Red