Televisione

13 settembre 2010 | 11:30

ASCOLTI TV: PER IL TGLA7 DELLE 20 QUASI 2 MLN DI SHARE MEDIA SETTIMANA

ASCOLTI TV: PER IL TGLA7 DELLE 20 QUASI 2 MLN DI SHARE MEDIA SETTIMANA
(ASCA) – Roma, 13 set – Il telegiornale delle ore 20, condotto da Enrico Mentana, negli ultimi sette giorni registra un incremento della share del 18%. Ha raggiunto circa 10 milioni di persone. Medesima crescita percentuale per il telegiornale delle 13.30 seguita in media da piu’ di 620mila persone. Ieri 7,57% di share alle 20, 9,48% per l’edizione delle 7.30 9,02% di share, quasi 1,9 milioni di spettatori al minuto (1.878.900), circa 3,5 milioni di contatti (3.490.400): sono i dati medi fatti registrare la settimana scorsa dal TGLA7 delle 20, diretto e condotto da Enrico Mentana, con un incremento del 18% rispetto a quella precedente. Da domenica 5 a sabato 11 settembre il telegiornale serale della rete di Telecom Italia Media ha raggiunto in sette giorni quasi 10 milioni di persone (9.956.100). Numeri da record che vengono affiancati nello stesso periodo dai risultati ottenuti dal TG delle 13.30, che ha avuto in media una share del 3,78% (la percentuale piu’ alta di sempre per un TG meridiano, compresa l’edizione delle 12.30 andata in onda fino al 29 agosto scorso; anche in questo caso +18% rispetto alla settimana precedente) per 624.300 spettatori e 1.328.200 contatti. Il telegiornale delle 7.30 ha ottenuto nell’ultima settimana una media del 6,43% di share (+11%), 264.500 spettatori e quasi mezzo milione di contatti al giorno. Nella giornata di ieri il TGLA7 delle 20 si e’ attestato sul 7,57% di share con 1.448.400 spettatori di media e quasi 3,1 milioni di contatti (3.087.100); picchi di massimo ascolto alle 20.24 con 1.623.500 spettatori e alle 20.08 con l’8,26%. Il TG delle 13.30 ha realizzato il 3,75% di share con 644mila spettatori e 1.490.000 contatti; il picco e’ pari al 5,22% di share con oltre 900mila spettatori (903.600 alle 13.51). Molto bene l’edizione delle 7.30, che ha raggiunto il 9,48% di share medio con 273.500 spettatori e un picco di massimo ascolto del 10,76%. In mattinata Omnibus ha ottenuto il 4,75% di share con quasi 1,4 milioni di contatti (1.383.000) e un picco del 9,58% di share. In access prime time, Chef per un giorno ha ottenuto il 3,14% di share con 713.000 spettatori e oltre 2,7 milioni di contatti (2.712.200); il programma ha toccato un picco di 944mila spettatori e pari al 4,34% di share.