Televisione

13 settembre 2010 | 11:31

ASCOLTI TV: ALLE RETI MEDIASET PRIMA E SECONDA SERATA

ASCOLTI TV: ALLE RETI MEDIASET PRIMA E SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 13 set – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.74% di share (8.600.000 telespettatori totali), il 43.02% di share (4.258.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 17.80% di share (3.661.000 telespettatori totali) e con il 19.24% di share (1.918.000 telespettatori totali). Il ”Tg5” delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.87% di share (4.031.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 2.830.000 telespettatori totali, share del 17.20% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale5, nell’access prime time, chiude in bellezza ”Bikini”. Il rotocalco di Videonews diretto da Mario Giordano ha ottenuto 3.274.000 telespettatori ed una share del 16.39% sul pubblico attivo; a seguire, ottimo risultato per la fiction ”Distretto di Polizia 10” che si aggiudica la prima serata con 3.898.000 spettatori, pari al 18.55% di share sul target commerciale, nel primo episodio e 3.997.000 spettatori totali ed una share del 22.75% sul target commerciale nel secondo episodio; su Italia1, in day time, ”Guida al campionato” ha registrato 1.570.000 telespettatori totali con l’11.06% di share sul target commerciale; in prima serata molto bene la prima puntata ”Colorado” seguito da 2.184.000 telespettatori totali con il 13.88% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in seconda serata, ”Contro Campo” e’ stato seguito dall’8.26% di share sul target commerciale (573.000 telespettatori totali); Premium Calcio: ottimo risultato per le telecronache della 2* giornata di Serie A. Le partite pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.26% di share con 856.000 telespettatori; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” che, con il 2.50% di share e 342.000 telespettatori, supera la concorrenza pay. Molto bene il posticipo della domenica delle ore 20.45 ”Napoli-Bari” (864.000 telespettatori con il 3.79% di share) e l’anticipo del sabato delle ore 18.00 ”Inter-Udinese”(5.02% di share, 566.000 telespettatori).