Televisione

15 settembre 2010 | 11:22

ASCOLTI TV: A RETI MEDIASET LA SECONDA SERATA

ASCOLTI TV: A RETI MEDIASET LA SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 15 set – Ieri, martedi’ 14 settembre 2010 le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo, la seconda serata con il 39.68% di share (4.540.000 telespettatori totali), e le 24 ore con il 39.20% di share (3.638.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente: il 19.10% di share (5.313.000 telespettatori totali), il 19.16% di share (2.359.000 telespettatori totali) e il 19.77% di share (1.891.000 telespettatori totali). Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.43% e 5.065.000 telespettatori totali.. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.739.000 telespettatori totali e il 23.53% di share sul target commerciale ”Studio aperto” delle ore 12.25 ha ottenuto il 27.89% di share sul target commerciale e 2.622.000 telespettatori totali. su Canale 5, ”Velone”, e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 5.360.000 telespettatori, share del 19.57% sul target commerciale. – ottimo risultato per ”Io canto” che si aggiudica la serata con 4.733.000 telespettatori totali, share del 19.34% sul target commerciale. Il programma condotto da Gerry Scotti e’ nettamente leader nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21.25 alle ore 23.25): Canale 5 ottiene 5.022.516 telespettatori totali, mentre Raiuno 4.612.000 telespettatori totali. – esordio con il botto per ”Chiambretti Night” che con 827.000 telespettatori totali e il 17.79% di share sul target commerciale e’ programma leader della seconda serata; in day time, bene Pomeriggio cinque” che si conferma leader nella sua fascia di ascolto sul pubblico attivo con nella prima parte il 22.79% di share (1.527.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 18.62% di share (1.398.000 telespettatori totali). – su Italia1, in prima serata, il film ”La guerra dei mondi” ha ottenuto 2.573.000 telespettatori, share del 11.72% sul target commerciale. – Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.35%, pari a 129.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 9.04% di share. Premium Calcio: Molto bene in prima serata le telecronache della prima giornata di Champions League, che hanno totalizzato un ascolto complessivo di 783.000 telespettatori con il 2.88% di share.