Manager

15 settembre 2010 | 14:47

Mirjam Laux, vice president and managing director di Fox Channels Germany

Il 15 settembre 2010, Mirjam Laux passa dal gruppo ProSiebenSat.1, dove ricopriva la caria di head of corporate development per SevenOne Intermedia, a Fox Channels Germany   come vice president and managing director.
Dalla sede di Monaco, Laux   si occupa a tutto tondo del business dei canali della pay tv in Germania inclusa l’area commerciale, programmi, produzioni, marketing e business developmentper I brand FOX, National Geographic Channel, National Geographic Channel HD, National Geographic Wild e Baby TV.
Nel 2004, Mirjam Laux inizia a lavorare in ProSiebenSat.1 Group come senior manager e successivamente come responsabile corporate development per SevenOne Intermedia. Ha contribuito a realizzare le strategie di diversificazione per il ProSiebenSat.1 Group, in particolare le attività  di video online della società  (ad esempio maxdome, iTunes e MyVideo). Nel 2006, Laux è responsabile business development di SevenSenses, dove ha anche assunto la responsabilità  per i canali pay-tv, i.e. Sat.1 Commedy. Prima di iniziare la collaborazione con il gruppo di trasmissione, ha studiato presso la EAP European School of Management di Parigi, Oxford e Berlino e ha conseguito un MBA presso la Wharton School / University of Pennsylvania e ha lavorato in Morgan Stanley’s Media Team M & A a Londra.