Rai, Merlo (Pd): Masi venga subito in Vigilanza

Apc-Rai/ Merlo (Pd): Masi venga subito in Vigilanza
Serve riflessione su circolare programmi

Roma, 15 set. (Apcom) – “Ho chiesto in commissione di Vigilanza l’audizione urgente del direttore generale Masi in merito alla circolare indirizzata ai direttori di rete e di testata sulla scaletta dei vari programmi di approfondimento politico e giornalistico”. Lo dichiara Giorgio Merlo, Pd, vice presidente della Vigilanza.
“Se da un lato – spiega – è auspicabile che nei vari talk show non ci siano le curve sud che accompagnano i vari interventi è altrettanto auspicabile che nessuno può mettere in discussione l’autonomia dei direttori di rete e testata e la libertà  editoriale dei conduttori. Seppur nel rispetto delle regole che disciplinano il servizio pubblico radiotelevisivo. Una iniziativa, questa, che merita una riflessione politica immediata della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai con i vertici aziendali”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi