Comunicazione, New media

16 settembre 2010 | 10:59

Norton Cybercrime Human Impact Report

Ingenui e distratti, gli uomini al PC sono una facile preda di furti e crimini online, più delle donne, la cui prudenza però è messa a dura prova dallo shopping. Anche nella versione virtuale, infatti, la corsa agli acquisti rende il gentil sesso più vulnerabile e propenso a lasciare su Internet i dati della carta di credito, richiamo irresistibile per i criminali informatici. Al contrario, la tendenza ad assumere una falsa identità  online accomuna entrambi i generi ed è molto diffusa soprattutto tra gli utenti italiani, che sono anche tra i più lenti a risolvere i problemi legati al cyber crimine.
E’ quanto emerge dal Norton Cybercrime Human Impact Report, una ricerca commissionata da Symantec, e diffusa il 15 settembre 2010, sui comportamenti online, che ha l’obiettivo di comprendere gli approcci più diffusi alla rete, i rischi e le minacce che gli utenti affrontano e le azioni volte a difendersi dagli attacchi.

Norton Cybercrime human impact report (doc.)