Televisione

16 settembre 2010 | 11:18

Tv/ascolti: Mediaset, successo per ‘Il peccato e la vergogna’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, SUCCESSO PER ‘IL PECCATO E LA VERGOGNA’
(ASCA) – Roma, 16 set – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 5.282.000 telespettatori totali e il 48.46% di share sul pubblico attivo e le 24 ore con 3.756.000 telespettatori totali e il 42.42% di share sul pubblico attivo. En plein per Canale 5 rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.451.000 telespettatori totali e il 20.75% di share sul target commerciale, 2.730.000 telespettatori totali e il 22.84% di share sul target commerciale e 1.948.000 telespettatori totali il 21.27% di share sul target commerciale. Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.91% e 4.785.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.735.000 telespettatori totali e il 21.70% di share sul target commerciale ”Studio aperto” delle ore 12.25 ha ottenuto il 26.95% di share sul target commerciale e 2.585.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Velone”, totalizza 5.002.000 telespettatori, share del 18.17% sul target commerciale; in prima serata inarrestabile successo per ”Il peccato e la vergogna” che con 5.974.000 telespettatori totali e il 25.15% sul target commerciale e’ leader assoluto della prima serata; a seguire, molto bene la prima puntata della nuova stagione di ”Matrix” che ha registrato 1.143.000 telespettatori totali e il 15.21% di share sul target commerciale; in day time: ottimo risultato per ”Mattino Cinque”: ”La telefonata”, lo spazio condotto da Maurizio Belpietro ha totalizzato il 15.93% di share sul target commerciale (680.000 telespettatori totali); a seguire il programma condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio ha registrato nella prima parte una share del 19.15% sul target commerciale (673.000 telespettatori totali) e nella seconda il 20.38% di share sul target commerciale (645.000 telespettatori totali); record per ”Forum”, il programma condotto da Rita Dalla Chiesa, ha ottenuto il 19.19% di share sul target commerciale con 1.758.000 telespettatori totali; ”Pomeriggio cinque” ha registrato nella prima parte il 16.44% di share sul target commerciale con 1.173.000 telespettatori totali e, nella seconda il 17.81% di share sul target commerciale con 1.364.000 telespettatori totali. Su Italia1, in prima serata, buon esordio per la nuova edizione de ”Le Iene Show” che ha ottenuto 2.471.000 telespettatori, share del 13.24% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.18%, pari a 111.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 8.08% di share. Premium Calcio: Molto bene in prima serata le telecronache della prima giornata di Champions League, che hanno totalizzato un ascolto complessivo di 798.000 telespettatori con il 2.99% di share.