Comunicazione, Televisione

16 settembre 2010 | 13:29

Mediaset: ascolti, canale 5 leader prima, seconda serata e 24 ore

MEDIASET: ASCOLTI, CANALE 5 LEADER PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(AGI) – Roma, 16 set. – Ieri, mercoledi’ 15 settembre le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 5.282.000 telespettatori totali e il 48,46% di share sul pubblico attivo e le 24 ore con 3.756.000 telespettatori totali e il 42,42% di share sul pubblico attivo. En plein per Canale 5 rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.451.000 telespettatori totali e il 20,75% di share sul target commerciale, 2.730.000 telespettatori totali e il 22,84% di share sul target commerciale e 1.948.000 telespettatori totali il 21,27% di share sul target commerciale. Il “Tg5″ delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con uno share del 22,91% e 4.785.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle 13 sul pubblico totale con 3.735.000 telespettatori totali e il 21,70% di share sul target commerciale. “Studio aperto” delle 12.25 ha ottenuto il 26,95% di share sul target commerciale e 2.585.000 telespettatori totali. In particolare su Canale 5, “Velone”, totalizza 5.002.000 telespettatori, share del 18,17% sul target commerciale; in prima serata inarrestabile successo per “Il peccato e la vergogna” che con 5.974.000 telespettatori totali e il 25,15% sul target commerciale e’ leader assoluto della prima serata ; a seguire, molto bene la prima puntata della nuova stagione di “Matrix” che ha registrato 1.143.000 telespettatori totali e il 15,21% di share sul target commerciale; in day time: ottimo risultato per “Mattino Cinque”: “La telefonata”, lo spazio condotto da Maurizio Belpietro ha totalizzato il 15,93% di share sul target commerciale (680.000 telespettatori totali); a seguire il programma condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio ha registrato nella prima parte una share del 19,15% sul target commerciale (673.000 telespettatori totali) e nella seconda il 20,38% di share sul target commerciale (645.000 telespettatori totali); record per “Forum”, il programma condotto da Rita Dalla Chiesa, ha ottenuto il 19,19% di share sul target commerciale con 1.758.000 telespettatori totali; “Pomeriggio cinque” ha registrato nella prima parte il 16,44% di share sul target commerciale con 1.173.000 telespettatori totali e, nella seconda il 17,81% di share sul target commerciale con 1.364.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, buon esordio per la nuova edizione di “Le Iene Show” che ha ottenuto 2.471.000 telespettatori, share del 13,24% sul target commerciale. Per quanto riguarda i canali tematici, Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1,18%, pari a 111.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 8,08% di share. Per Premium Calcio, molto bene in prima serata le telecronache della prima giornata di Champions League, che hanno totalizzato un ascolto complessivo di 798.000 telespettatori con il 2,99% di share. (AGI) Red/Eli