Sky/ Calabrò: Giovedì avvio discussione Agcom su gara digitale

Sky/ Calabrò: Giovedì avvio discussione Agcom su gara digitale
Aggiornamento del disciplinare dopo decisione commissione Ue

Roma, 20 set. (Apcom) – Giovedì il consiglio dell’Agcom inizierà  la discussione per aggiornare il disciplinare di gara per l’assegnazione dei multiplex del digitale terrestre, per consentire a Sky di entrare nella nuova tecnologia dall’anno prossimo, dopo l’ok della commissione europea. Lo ha annunciato il presidente dell’Autorità , Corrado Calabrò, a margine di un convegno sulla tv.

Rispondendo a una domanda sulle richieste del numero uno di Sky Italia, Tom Mockridge – che in una lettera al ‘Corriere della sera’ ha chiesto di rimuovere le regole che impediscono a Sky di essere competitiva sul digitale – Calabrò ha risposto: “Anche di questo discuteremo in consiglio, della partecipazione di Sky alla gara come chiesto dalla commissione. Nei giorni scorsi ho avuto un incontro con la Kroes. Le nostre decisioni – ha concluso – saranno conseguenti alle determinazioni della Commissione. Noi stabiliamo le regole, la gara la bandisce il ministero”.

Rbr

201227 set 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci