Televisione

20 settembre 2010 | 11:51

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 20 set – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 39.78% di share (9.114.000 telespettatori totali), il 44.95% di share (4.491.000 telespettatori totali) e il 40.66% di share (3.938.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 17.94% di share (4.016.000 telespettatori totali), il 20.65% di share (2.078.000 telespettatori totali) e il 17.86% di share (1.742.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.70% di share (4.572.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.531.000 telespettatori totali, share del 22.14% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale5, ottimo risultato per la nuova edizione di ”Striscia la domenica” che, con il 18.64% di share e 4.142.000 telespettatori totali, e’ il programma piu’ visto in access prime-time sul target commerciale; a seguire, la fiction ”Distretto di Polizia 10” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 17.64% di share e 3.972 .000 spettatori nel primo episodio e il 23.43% di share e 3.888.000 spettatori totali nel secondo; in day-time, eccellente esordio per ”Domenica Cinque” che ottiene nella prima parte 2.261.000 telespettatori totali, share del 16.03% sul target commerciale e nella seconda 2.209.000 telespettatori totali, share del 19.70% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ascolti in crescita per ”Colorado” seguito da 2.424.000 telespettatori totali con il 14.23% di share sul pubblico attivo; in day time, bene ”Guida al Campionato”, che ha registrato 1.828.000 telespettatori totali con il 12.35% di share sul target commerciale; boom per il ”Motomondiale-Gran Premio d’Aragona”: la classe MotoGP ha ottenuto 5.015.000 con il 31.69% di share sul target commerciale; la classe Moto 2 ha raggiunto il 15.04% di share sul target commerciale, con 1.790.000 telespettatori totali; la classe 125 ha conquistato il 12.07% di share sul pubblico attivo, con il 794.000 telespettatori; su Retequattro, in seconda serata, ”Contro Campo” ha raccolto 9.08% di share sul target commerciale (681.000 telespettatori totali); in day time, benissimo la prima puntata di ”Melaverde”, che ha raggiunto 1.902.000 telespettatori totali, share del 15.02% sul target commerciale. Premium Calcio: ottimo risultato per le telecronache della 3a giornata di Serie A. Le partite pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo del 7.02% di share con 949.000 telespettatori; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” (2.42% di share e 328.000 telespettatori) e ”Roma-Bologna” (1.42% di share e 192.000 telespettatori), che superano la concorrenza pay; Molto bene anche il posticipo della domenica delle ore 20.45 ”Sampdoria-Napoli”, che ottiene 813.000 telespettatori con il 3.26% di share.