Televisione

20 settembre 2010 | 12:00

Ascolti Mediaset, su Italia 1 boom per la MotoGp con 5 milioni

MAW9161 4 spe gn00 602 ITA0161;
Apc-Tv/Ascolti Mediaset, su Italia 1 boom per la MotoGp con 5 milioni
In day time oltre 2 milioni per ‘Domenica Cinque’ su Canale 5

Roma, 20 set. (Apcom) – Su Canale5 la nuova edizione di ‘Striscia la domenica’, con il 18,64% di share e 4.142.000 telespettatori totali, è il programma più visto in access prime time sul target commerciale. A seguire, la fiction ‘Distretto di Polizia 10′ si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo – si legge in una nota Mediaset – con il 17,64% di share e 3.972.000 spettatori nel primo episodio e il 23,43% di share e 3.888.000 spettatori totali nel secondo.

In day-time ‘Domenica Cinque’ ottiene nella prima parte 2.261.000 telespettatori totali con uno share del 16,03% sul target commerciale e nella seconda 2.209.000 telespettatori totali con uno share del 19,70% sul target commerciale.

Su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ‘Colorado’ seguito da 2.424.000 telespettatori totali con il 14,23% di share sul pubblico attivo. In day time ‘Guida al Campionato’ ha registrato 1.828.000 telespettatori totali con il 12,35% di share sul target commerciale.

Boom per il ‘Motomondiale-Gran Premio d’Aragona’: la classe MotoGP ha ottenuto 5.015.000 con il 31,69% di share sul target commerciale; la classe Moto 2 ha raggiunto il 15,04% di share sul target commerciale con 1.790.000 telespettatori totali; la classe 125 ha conquistato il 12,07% di share sul pubblico attivo con il 794.000 telespettatori.

Su Retequattro, in seconda serata, ‘Controcampo’ ha raccolto 9,08% di share sul target commerciale (681.000 telespettatori totali). In day time la prima puntata di ‘Melaverde’ ha raggiunto 1.902.000 telespettatori totali, share del 15,02% sul target commerciale.

CAW

201258 set 10