Televisione

20 settembre 2010 | 14:44

SKY: IERI SHARE DEL 10,9%, 1,4 MLN SPETTATORI PER LA SERIE A

SKY: IERI SHARE DEL 10,9%, 1,4 MLN SPETTATORI PER LA SERIE A
(AGI) – Milano, 20 set. – Ieri, domenica 19 settembre, 8.789.835 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.385.949 spettatori con il 9,6% di share. Il dato sale a 2.591.149 spettatori medi con il 10,4% di share se si considera il satellite?. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 16,4%. Per quanto riguarda il satellite?, lo share e’ stato del 13,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 17,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,3% mentre il satellite?dell’11,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,9% e il dato di share sale al 10,7% se si considera il satellite. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 3^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.454.490 spettatori medi (10,65% di share): in particolare, il match Palermo-Inter, su Sky Calcio 2 e’ stato visto in media da 445.592 spettatori; Udinese-Juventus, su Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 361.725 spettatori, mentre Roma-Bologna, su Sky Calcio 3, ha raccolto in media davanti alla tv 160.919 spettatori. Da segnalare anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio, con 272.320 spettatori medi, mentre il secondo appuntamento della stagione con “Sky in campo”, in onda sempre dalle 15 su Sky Sport 1, ha fatto registrare un’audience media di 122.566 spettatori. In crescita anche gli ascolti del match delle 12.30: Bari-Cagliari, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7, ha raccolto davanti alla tv 651.731 spettatori medi complessivi, oltre 100 mila in piu’ rispetto alla scorsa settimana, quando Brescia-Palermo, alla stessa ora, aveva ottenuto un ascolto medio complessivo di 530.789. A seguire, sugli stessi canali, il post partita di Bari-Cagliari e’ stato seguito in media da 235.945 spettatori complessivi, mentre 327.749 spettatori in media hanno seguito complessivamente sui canali Calcio (dal 251 al 256), dalle 14.30 alle 15, i pre partita personalizzati delle gare della domenica pomeriggio. (AGI) Red/Pgi