TELECOM: GALATERI, NEL 2018 IL 50% POPOLAZIONE CON 100 MEGA

TELECOM: GALATERI, NEL 2018 IL 50% POPOLAZIONE CON 100 MEGA
CATANIA
(ANSA) – CATANIA, 21 SET – Raggiungere nel 2018 il 50% della popolazione con un collegamento di più di 100 mega. E’ l’obiettivo di Telecom Italia confermato, a Catania, dal presidente della società , Gabriele Galateri. “Si sta discutendo – ha aggiunto Galateri – sull’utilizzo delle infrastrutture passive, delle aree grigie, ma mi sembra che il discorso stia andando avanti, naturalmente ciascuno deve fare la sua parte”. Il presidente di Telecom Italia ha definito “piuttosto buona la situazione della infrastrutture in Sicilia perché – ha spiegato – la copertura della banda larga lorda è di circa il 98%”. “Quindi – ha sottolineato – è una di quelle regioni ben piazziate a livello di media nazionale, per la quale e in collaborazione pubblico-privato si può arrivare a una copertura integrale del territorio, e quindi alla cosiddetta digital prosperity”. (ANSA).
DA-TR/ R64 S45 S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci