Televisione

23 settembre 2010 | 14:31

TV/ASCOLTI: ALLE RETI MEDIASET PRIMA SERATA. BENE PREMIUM CALCIO

TV/ASCOLTI: ALLE RETI MEDIASET PRIMA SERATA. BENE PREMIUM CALCIO
(ASCA) – Roma, 23 set – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.753.000 telespettatori totali e il 44.94% di share sul pubblico attivo, la seconda serata con 4.801.000 telespettatori totali e il 43.43% sul target commerciale e le 24 ore con 3.878.000 telespettatori totali e il 42.62% di share sul pubblico attivo. Canale 5 rete leader in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con: 6.195.000 telespettatori totali e il 23.39% di share sul target commerciale, e 2.043.000 telespettatori totali il 21.91% di share sul target commerciale. Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.62% e 5.034.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.914.000 telespettatori totali e il 24.81% di share sul target commerciale ”Studio aperto” delle ore 12.25 ha ottenuto il 28.69% di share sul target commerciale e 2.931.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto dell’access prime time con 5.942.000 telespettatori, share del 23.67% sul target commerciale; in prima serata chiude in bellezza ”Il peccato e la vergogna” che con 6.399.000 telespettatori totali e il 24.63% sul target commerciale e’ leader assoluto della prima serata; a seguire, molto bene ”Matrix” che con 1.234.000 telespettatori totali (13.37% di share sul target commerciale) risulta il programma piu’ seguito della seconda serata; in day time, cresce ”Mattino Cinque”: nella prima parte totalizza il 16.73% di share sul target commerciale (608.000 telespettatori totali), e nella seconda una share del 20.61% sul target commerciale (720.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, bene ”Le Iene Show” che hanno ottenuto 2.478.000 telespettatori, share del 12.52% sul target commerciale; a seguire ottimo esordio per ”Zelig Off” che raggiunge una share del 13.62% sul target commerciale con 876.000 telespettatori totali. Il programma condotto da Teresa Mannino e Federico Basso ha raggiunto un picco del 17% sul target commerciale; su Rete 4, molto bene ”Controcampo” che realizza una share del 9.92% sul target commerciale (892.000 telespettatori totali). Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.08%, pari a 105.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 8.51% di share; bene la prima serata di Iris che con il film ”I signori della truffa”: 201.000 telespettatori totali con una share dello 0.80%. Benissimo le telecronache su Premium calcio della quarta giornata di campionato. Ottimo risultato per il turno infrasettimanale della quarta giornata di Serie A che ha raccolto un ascolto complessivo di 1.432.000 telespettatori pari al 5.05% di share; in particolare, molto bene i match ”Napoli-Chievo” (1.12% di share e 318.000 telespettatori) e ”Genoa-Fiorentina” (0.26% di share e 74.000 telespettatori), che superano la concorrenza pay.