Televisione

23 settembre 2010 | 14:41

SKY: ASCOLTI RECORD PER IL MERCOLEDI CALCISTICO, 2MLN E 300MILA

SKY: ASCOLTI RECORD PER IL MERCOLEDI CALCISTICO, 2MLN E 300MILA
(AGI) – Roma, 23 set. – Oltre due milioni di spettatori hanno seguito ieri il turno infrasettimanale del campionato italiano di calcio di serie A. Lo comunica Sky aggiungendo che in generale, ieri, 22 settembre, 8.443.361 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, gli ascolti sono stati da record: 2.289.073 spettatori medi complessivi (8% di share e 3.513.210 contatti unici). Si tratta del miglior risultato di sempre per le partite di un turno infrasettimanale del massimo campionato italiano, il secondo se si considerano anche i turni domenicali. Solo in un’altra occasione, infatti, le partite di una giornata di Serie A in contemporanea avevano fatto registrare un dato complessivo piu’ alto: domenica 23 dicembre 2007 si erano registrati 2.475.839 spettatori medi con il 14,9% di share per le gare della 17^giornata del campionato 2007/2008. Il match piu’ visto della serata e’ stato Lazio-Milan, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 764.467 spettatori complessivi. Poi Inter-Bari, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), con 407.360 spettatori medi; Napoli-Chievo, su Sky Calcio 4 (in Standard Definition e in High Definition), con 280.518, e Brescia-Roma, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 187.974 spettatori. Da segnalare anche il record di Diretta Gol per un turno infrasettimanale, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 398.215 spettatori medi. Ascolti record anche per “Sky Calcio Show”: l’edizione delle 22.45, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con i commenti e le interviste del post partita, e’ stata la piu’ vista di sempre con 621.355 spettatori medi complessivi. In evidenza anche gli ascolti del pre partita: in 336.106 hanno visto la prima parte di “Sky Calcio Show”, in onda dalle 20 sempre su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), mentre 473.176 spettatori medi complessivi hanno seguito dalle 20.15 alle 20.45 su Sky SuperCalcio e sui canali Sky Calcio dal 252 al 259 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare in programma. In particolare, in 170.935 hanno scelto il pre partita di Inter-Bari, su Sky Calcio 2 HD (in Standard Definition e in High Definition).
com/mld