Televisione

24 settembre 2010 | 11:26

MEDIASET: L’ADDIO A SANDRA MONDAINI FA 35% SHARE

MEDIASET: L’ADDIO A SANDRA MONDAINI FA 35% SHARE
(AGI) – Roma, 24 set. – Ieri Canale 5 e’ stato leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 21.74% di share sul target commerciale e 5.323.000 telespettatori, il 16.05% di share sul target commerciale e 1.546.000 telespettatori totali e con il 21.27% di share sul target commerciale e 1.883.000 telespettatori totali. Le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore con, rispettivamente il 37.29% di share sul target commerciale (3.644.000 telespettatori) e il 39.83% di share sul target commerciale (3.530.000 telespettatori). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.06% pari a 4.932.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle 13.00 sul pubblico totale con 3.865.000 telespettatori e il 26.06% di share sul target commerciale. Molto bene l’edizione di ‘Studio Aperto’ delle 12.25 che ha ottenuto il 27.32% di share sul target commerciale e 2.737.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, lo ‘Speciale Tg5′ con la diretta dei funerali di Sandra Mondaini ha ottenuto 2.138.000 telespettatori, share del 34.67% su target commerciale; ‘Striscia la notizia’, programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 23.54% e 5.634.000 telespettatori totali; a seguire, ottimi ascolti per la fiction ‘I Cesaroni IV’ leader assoluto della prima serata con 5.258.000 share del 22.00% sul target commerciale. Il ‘Chiambretti Night’ si aggiudica la seconda serata con il 14.14% di share sul target commerciale e 896.000 telespettatori; in day time, molto bene ‘La telefonata’ che ha totalizzato il 17.59% di share sul target commerciale (708.000 telespettatori totali) a seguire ‘Mattino Cinque’, leader nella sua fascia sul pubblico attivo con: nella prima parte il 19.82% di share sul target commerciale (690.000 telespettatori) e, nella seconda una share del 20.73% sul target commerciale (717.000 telespettatori); su Italia 1, in prima serata, il film ‘Batman Begins’ e’ stato visto da 1.758.000. telespettatori, con il 9.37% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ‘Elizabeth’, e’ stato visto da 1.618.000 telespettatori con il 6.58% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.06%, con 99.000 telespettatori; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l’8.20% di share. Premium Calcio: buon risultato per ‘Premium Calcio’ con il posticipo della quarta giornata di Serie A: il match ‘Juventus-Palermo’, ha conquistato il 2.40% di share pari a 650.000 telespettatori. (AGI) Com/Gav