Televisione

28 settembre 2010 | 11:24

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO
(ASCA) – Roma, 28 set – Ieri, lunedi’ 27 settembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente: 11.344.000 telespettatori (43.50% di share sul target commerciale); 4.321.000 telespettatori (42.97% di share sul target commerciale) e 3.950.000 telespettatori (42.27% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente: 5.608.000 telespettatori (22.71% di share sul target commerciale); 1.795.000 telespettatori (17.78% di share sul target commerciale) e 1.982.000 telespettatori totali (21.30% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.71% di share (5.065.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.965.000 telespettatori totali, share del 23.90% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ascolti boom per la 23* edizione di ”Striscia la Notizia” che, con 6.842.000 telespettatori ed una share commerciale del 27.75%, e’ il programma piu’ visto della giornata; cresce e si aggiudica la prima serata la fiction ”Distretto di Polizia 10” che raccoglie 5.013.000 telespettatori totali e il 21.87% di share sul target commerciale; a seguire ”Matrix” con una share del 12.02% e’ leader della seconda serata sul target commerciale (1.055.000 telespettatori totali); in day time, bene ”Mattino 5” che nella prima parte tocca il 18.93% di share sul target commerciale ( 779.000 telespettatori totali), e il 18.27% di share ( 733.000 telespettatori totali) nella seconda; benissimo anche ”Pomeriggio cinque”, programma leader della fascia con il 20.24% di share sul target commerciale (1.681.000 telespettatori totali) realizzato nella prima parte, e il 17.97% di share sul target 15-64 (1.779.000 telespettatori totali) nella seconda. Su Italia1, in prima serata, ottimi ascolti per il film d’animazione ”L’Era glaciale 2 – Il disgelo” che ha ottenuto 3.545.000 telespettatori ed una share commerciale del 14.38%; su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Fire Down Below” visto da 2.316.000 telespettatori totali con una share commerciale dell’8.07%. Canali tematici Mediaset: La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 61.000 telespettatori totali. Cresce nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell’1.48%. Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dello 0.94%, pari a 95.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto una share dell’ 6.27%. Iris, nelle 24 ore ha ottenuto una share dello 0.58% sul target commerciale. In prima serata, con il film diretto da Paolo Sorrentino ”L’amico di famiglia” interpretato da Fabrizio Bentivoglio e Laura Chiatti ha realizzato 141.000 telespettatori totali.