Manager

29 settembre 2010 | 11:22

Rossella Vignoletti, communication manager di Aviva Italia

Dal 19 luglio scorso nel gruppo assicurativo Aviva Italia c’è la funzione di communication manager, assegnata a Rossella Vignoletti, 40 anni, di origine toscana e milanese di adozione.
Aviva è un gruppo assicurativo inglese, fondato circa 300 anni fa, oggi il quinto al mondo. In Italia è presente dal 1921, ha sede a Milano, e oggi conta 500 dipendenti e circa 300 agenzie plurimandatarie sul territorio.
Laureata in lettere moderne e con un master in marketing e comunicazione d’impresa, Vignoletti arriva in Aviva dopo dieci anni trascorsi in Ras, che nel frattempo è diventata Allianz. Dal 2000 al 2002 coordina le attività  di rebranding del gruppo riportando al direttore marketing. Nei cinque anni successivi è responsabile della comunicazione interna e si occupata anche di organizzare eventi oltre che curare le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa. Dal gennaio 2008, quando la società  è già  Allianz, fino allo scorso giugno Vignoletti è a capo del coordinamento programmi Internet di gruppo, ovvero ha la responsabilità  della realizzazione e dell’aggiornamento di tutti i siti Allianz.
Vignoletti è un’accanita lettrice (“Ho una casa piccola e zeppa di libri”, sottolinea), in particolare di narrativa e romanzi. L’altra sua passione sono i Caraibi, dove spesso si reca in vacanza. È una affezionata lettrice di Corriere.it e Repubblica.it e del quotidiano La Stampa.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 409 – Settembre 2010