Televisione

29 settembre 2010 | 14:37

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, martedi’ 28 settembre, 8.228.445 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,4% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.557.278 spettatori con il 9,1% di share. Il dato sale a 2.731.611 spettatori medi con il 9,7% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 10,2%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1% mentre il satellite dell’8,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,4% e il dato sale al 10,7% se si considera il satellite .
Sui canali Cinema, il film “Oggi Sposi” in onda dalle 22.50 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 119.725 spettatori medi complessivi, mentre “La mia vita e’ un disastro”, dalle 21 sugli stessi canali ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 110.528 spettatori. Inoltre, il film “Up”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema +24 (in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto un ascolto medio di 104.988 spettatori.
(ITALPRESS) – (SEGUE).

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata alle gare della seconda giornata della fase a gironi di Champions League, in onda dalle 20.45, e’ stata seguita in media da 1.505.765 spettatori complessivi (share del 5,3% e 2.602.247 contatti unici). In particolare il match Ajax-Milan, trasmesso su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 928.637 spettatori medi complessivi (2.064.050 i contatti unici), mentre Roma-Cluji, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso 245.505 spettatori medi.
In evidenza anche Diretta Gol, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che e’ stato seguito da 302.965 spettatori medi. Inoltre, il pre partita (dalle 20) con Caressa, Vialli e Rossi, e’ stato seguito da 271.938 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 328.913 spettatori.
Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.885.771 spettatori unici. In particolare, 144.252 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news sportivo dalle 22.30 alle 23 circa. Sui canali Fox, si segnalano due episodi di “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 e’ stato visto nel complesso da 181.779 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 e’ stato seguito da 266.366 spettatori medi complessivi. In evidenza anche una puntata di “Grey’s Anatomy”, in onda dalle 23.35 circa su Fox Life e Fox Life+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 116.150 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 19.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato seguito in media da 48.256 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.307.485 contatti unici. (ITALPRESS).