Televisione

29 settembre 2010 | 14:38

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 29 set – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente: 41.45% di share sul target commerciale (pari a 10.868.000 telespettatori); 38.71% di share sul target commerciale (pari a 3.987.000 telespettatori) e 40.64% di share sul target commerciale (pari a 3.749.000 telespettatori). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target 15-64 con, rispettivamente: 19.22% di share sul target commerciale (pari a 4.999.000 telespettatori); 14.11% di share sul target commerciale (pari a 1.476.000 telespettatori) e 19.37% di share sul target commerciale (pari a 1.807.000 telespettatori). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.07% di share (5.236.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.983.000 telespettatori totali, share del 24.93% sul target commerciale. ”Studio aperto” delle ore 12.25 ha ottenuto il 25.75% di share sul target commerciale e 2.438.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per la 23* edizione di ”Striscia la Notizia” che, con 6.320.000 telespettatori ed una share commerciale del 25.32%, risulta nuovamente il programma piu’ visto della giornata; in prima serata il film in prima tv ”Come un uragano” ha realizzato 4.166.000 telespettatori totali, share del 16.57% sul target commerciale; a seguire ”Chiambretti Night” programma leader della seconda serata sul pubblico 15-64 anni con il 13.97% di share e 943.000 telespettatori totali. In day time, sempre bene ”Pomeriggio cinque”, programma leader della fascia nel pubblico attivo con il 21.26% di share sul target commerciale (1.645.000 telespettatori totali) nella prima parte, e il 20.41% di share sul target 15-64 anni (1.763.000 telespettatori totali) nella seconda; su Italia1, ascolti in crescita per ”Ale & Franz Sketch Show” che registra 2.737.000 telespettatori totali e l’11.30% di share sul target commerciale; a seguire ”All Stars” ha totalizzato nel primo episodio 1.949.000 telespettatori totali (9.40% di share sul target commerciale) e, nel secondo, 1.516.000 telespettatori totali (8.12% di share sul target commerciale). Su Retequattro, in prima serata, benissimo il film ”Cast Away” che e’ stato visto da 2.194.000 telespettatori totali, share commerciale dell’10.06%. Canali tematici Mediaset: La 5 nelle 24 ore ha ottenuto 67.000 telespettatori totali e, continua a crescere il target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, registrando una share dell’1.53%. Boing, nelle 24 ore, ha ottenuto una share sul pubblico totale dello 1.31%, pari a 129.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto una share dell’ 8.48%. Iris, in prima serata il telefilm ”Prison Break” ha ottenuto 139.000 telespettatori totali. Premium Calcio: Ottimi ascolti per le telecronache della seconda giornata di Champions League che hanno raccolto un ascolto complessivo di 1.039.000 telespettatori, share del 3.71%; in particolare, molto bene ”Roma-Cluji” (1.08% di share e 303.000 telespettatori) e ”Spartak Mosca- Zilina” (0.43% di share con 77.000 telespettatori), che superano la concorrenza pay.