Televisione

30 settembre 2010 | 11:07

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘CALDO CRIMINALE’ LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘CALDO CRIMINALE’ LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME
(ASCA) – Roma, 30 set – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 40.02% di share (10.336.000 telespettatori totali), 42.96% di share (4.375.000 telespettatori totali) e 40.92% di share (3.706.000 telespettatori totali). Canale 5 rete leader sul target commerciale in prima, in seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con: 19.77% di share (5.120.000 telespettatori totali), 15.67% di share (1.764.000 telespettatori totali) e 19.89% di share (1.846.000 telespettatori totali). Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.90% e 4.925.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.744.000 telespettatori totali e il 23.29% di share sul target commerciale. Benissimo ”Studio aperto” l’edizione delle ore 12.25 ha ottenuto il 28.92% di share sul target commerciale e 2.766.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 21.34% di share e 5.363.000 telespettatori; a seguire la fiction ”Caldo criminale” leader assoluto della prima serata con 5.117.000 telespettatori totali e il 20.69% sul target commerciale; in day time, ”Pomeriggio cinque” e’ il programma leader della sua fascia con il 20.76% di share sul target commerciale (1.485.000 telespettatori totali) realizzato nella prima parte, e il 16.63% di share sul target 15-64 (1.432.000 telespettatori totali) nella seconda; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Le Iene Show” che hanno ottenuto 2.847.000 telespettatori con il 15.35% di share sul target commerciale; a seguire, cresce ”Zelig Off”: 1.018.000 telespettatori totali, share del 17.73% sul target commerciale telespettatori totali. Il programma condotto da Teresa Mannino e Federico Basso ha raggiunto un picco del 23.44% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 61.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell’1.38%. Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.02%, pari a 99.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 7.62% di share; Iris in prima serata il film ”Tequila connection” e’ stato seguito da 157.000 telespettatori totali. Premium Calcio: Bene le telecronache di Champions League che hanno raccolto un ascolto complessivo del 2,02% con 561.000 telespettatori; in particolare, ”Inter-Werder Brema” ha ottenuto l’1,35% di share e 375.000 telespettatori.