Televisione

04 ottobre 2010 | 11:56

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘DISTRETTO DI POLIZIA’ AI VERTICI DEL PRIME TIME

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘DISTRETTO DI POLIZIA’ AI VERTICI DEL PRIME TIME
(ASCA) – Roma, 4 ott – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 37.32% di share (9.526.000 telespettatori totali), il 43.05% di share (4.430.000 telespettatori totali) e il 37.96% di share (3.945.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 15.91% di share (3.951.000 telespettatori totali), il 15.82% di share (1.661.000 telespettatori totali) e il 15.85% di share (1.657.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.47% di share (4.863.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.132.000 telespettatori totali, share del 19.42% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale5, ”Striscia la domenica” il risulta il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 17.54% di share e 4.360.000 telespettatori totali; a seguire, la fiction ”Distretto di Polizia 10” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 17.16% di share e 3.779 .000 telespettatori totali; in day-time, ”Domenica Cinque”, in particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.33 alle ore 18.45), risulta leader assoluto con una media del 19.4% di share sul pubblico attivo pari a 2.410.000 telespettatori totali. Lo show condotto da barbara D’Urso, nella prima parte, realizza 2.290.000 telespettatori totali, share del 14.72% sul target commerciale; nella seconda, 2.142.000 telespettatori totali, share del 15.44% sul target commerciale; nella terza, 2.464.000 telespettatori totali, share del 20.25% sul target commerciale, risultando programma leader sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, bene ”Colorado” seguito da 2.440.000 telespettatori totali con il 13.77% di share sul pubblico attivo; a seguire boom per ”Le Iene” che ha raggiunto il 27.18% di share sul target commerciale (985.000 telespettatori totali); in day time, ”Guida al Campionato” ha registrato 1.941.000 telespettatori totali con il 12.73% di share sul target commerciale. Ottimo risultato per il ”Motomondiale-Gran Premio del Giappone”: la classe MotoGP ha ottenuto una share del 29.16% sul target commerciale (1.598.000 telespettatori totali); la classe Moto 2 ha raggiunto il 12.84% di share sul target commerciale (179.000 telespettatori totali); la classe 125 ha conquistato il 4.96% di share sul pubblico attivo, (49.000 telespettatori totali); ”Fuori Giri” e’ stato seguito da 1.324.000 telespettatori totali pari al 9.58% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in seconda serata, ”Contro Campo” ha raccolto il 9.67% di share sul target commerciale (699.000 telespettatori totali). Premium Calcio: ottimo risultato per le telecronache della 6a giornata di Serie A. Ottimo risultato per le partite pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.90% di share con 1.041.000 telespettatori; in particolare, benissimo i match ”Napoli-Roma” (4.19% di share e 633.000 telespettatori) e ”Genoa-Bari” (0.51% di share con 77.000 telespettatori) che superano la concorrenza pay. Molto bene anche il posticipo della domenica delle ore 20.45 ”Inter-Juventus”, che ottiene 1.198.000 telespettatori con il 4.41% di share.