Televisione

04 ottobre 2010 | 13:47

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI
MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 3 ottobre, 9.368.630 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,5% (15,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,7% (16,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.328.968 spettatori con il 12,2% di share. Il dato sale a 3.537.650 spettatori medi con il 13% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 16,2%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 14,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 17,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,8% mentre il satellite del 10,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,3% e il dato di share sale all’11,5% se si considera il satellite.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 04-Ott-10 14:15
TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-
Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky. I canali Sky Sport e Sky Calcio, infatti, hanno fatto registrare il record di ascolto medio e di share nelle 24 ore con 574.561 spettatori e il 5,2% (5.467.568 i contatti unici). Record anche per lo share in prime time, dalle 21 alle 23, con l’8,75% (2.335.853 spettatori medi).
Record di ascolti anche per Sky Sport24: nell’intera giornata, il canale all news ha raccolto 2.759.264 spettatori unici. L’edizione piu’ vista e’ stata quella dalle 17 alle 17.30 circa, con 187.142 spettatori medi.
In evidenza il posticipo Inter-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.613.170 spettatori (3.699.601 i contatti unici e il 9,6% di share). Si tratta del secondo miglior ascolto di sempre per un match della Serie A, dopo Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi complessivi (10% di share e 4.054.436 contatti unici).
Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di “Sky Calcio Show”, con il pre partita del derby d’Italia e le esclusive immagini dagli spogliatoi di San Siro, ha raccolto nel complesso 409.449 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara e’ stato seguito da 441.331 spettatori medi complessivi.
Nel pomeriggio, le partite della 6^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.433.109 spettatori medi (9,45% di share e 2.236.204 contatti unici): il match piu’ visto e’ stato Napoli-Roma, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 629.317 spettatori medi, mentre Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 418.150 spettatori. Al fischio finale, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 351.546 spettatori medi complessivi.
Da segnalare anche gli ascolti della partita delle 12.30: Lecce-Catania, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 484.250 spettatori medi, mentre lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 158.262 spettatori complessivi.
Sempre dalle 14.30 alle 15, in 344.100 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15.
Per il calcio internazionale il derby londinese di Premier League Chelsea-Arsenal, trasmesso dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, e’ stato visto in media da 279.093 spettatori medi complessivi, mentre in Spagna, la sfida della Liga tra Barcellona e Maiorca, dalle 19 sugli stessi canali, ha ottenuto una media complessiva di 155.536 spettatori.
Nella domenica di sport di Sky, anche la Ryder Cup di golf: dalle 9 alle 20, tra dirette, studi di approfondimenti e riproposizioni, il torneo gallese ha ottenuto su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition) 602.337 contatti unici.
Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “2012″, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 208.900 spettatori medi.
Sui canali Fox, si segnalano due puntate di “Law & Order Svu”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quella in onda dalle 21.55, e’ stata seguita in media da 152.097 spettatori complessivi, mentre quella trasmessa dalle 22.50, ha raccolto nel complesso 197.392 spettatori medi. In evidenza anche una puntata dei “Simpsons”, dalle 17.20 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, vista da 151.025 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Indagini ad alta quota”, in onda dalle 18.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato seguito in media da 39.984 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.426.115 contatti unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 04-Ott-10 14:15