Editoria

05 ottobre 2010 | 8:53

TV: USA; CANALE PLAYBOY VUOLE SEDURRE LE DONNE

TV: USA; CANALE PLAYBOY VUOLE SEDURRE LE DONNE
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 4 ott – La rivista e tv per soli uomini per eccellenza, Playboy, mira a sedurre le donne. La rivoluzione, di cui parla oggi il Wall Street Journal, inizierà  l’anno prossimo e riguarderà  alcuni segmenti in prime time di Playboy Tv, l’emittente via cavo che fa capo all’impero mediatico di Hugh Hefner, l’inventore delle conigliette. Il segmento, che punta a fare concorrenza a colossi come Hbo e Showtime, si chiamerà  Tv For 2 e prevede tra l’altro una serie di reality show, che negli Usa continuano ad avere successo, con telecamere nella camera da letto. Fino a cinque anni or sono, Playboy Tv era molto redditizia, grazie alle sue trasmissioni erotiche famose in tutto il mondo. Poi le cose sono andate meno bene, perché parte dell’audience ha lasciato la tv via cavo per seguire programmi a luci rosse (o almeno osé) sul web, sia gratuitamente sia abbonandosi a concorrenti di Playboy più espliciti. Tra il 2007 ed il 2009, spiega il Wsj, i redditi di Playboy tv sono calati di un terzo, per assestarsi a 50,5 milioni di dollari, e la tendenza rimane la stessa anche quest’anno. Anche la rivista alla base dell’impero mediatico continua a soffrire: nel 2009, assestandosi a 55 milioni di dollari, il Playboy cartaceo ha perso il 38% degli introiti in quattro anni. (ANSA).
RL/