Televisione

05 ottobre 2010 | 13:11

TV/ASCOLTI: MEDIASET, CRESCONO ‘I CESARONI’ A QUASI 6 MLN

TV/ASCOLTI: MEDIASET, CRESCONO ‘I CESARONI’ A QUASI 6 MLN
(ASCA) – Roma, 5 ott – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 42.12% di share sul target commerciale e 10.883.000 telespettatori totali ; il 40.50% di share sul target commerciale e 4.094.000 telespettatori totali e con il 41.98% di share sul target commerciale e 4.022.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 24.07% di share sul target commerciale e 6.076.000 telespettatori e con il 20.84% di share sul target commerciale e 2.013.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.71% di share (5.551.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.168.000 telespettatori totali, share del 24.68% sul target commerciale. Benissimo Studio Aperto: nell’edizione delle ore 12.25 ha raggiunto il 29.22% di share sul target commerciale e 3.106.000 telespettatori totali; nell’edizione delle ore 18.30 ha ottenuto 1.485.000 telespettatori totali con il 14.30% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia”, con 7.022.000 telespettatori ed una share commerciale del 27.99%, e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time; a seguire, cresce e si aggiudica la prima serata sul target commerciale la fiction ”I Cesaroni IV”, che raccoglie 5.922.000 telespettatori totali e il 23.82% di share sul target commerciale; in day-time, benissimo ”Pomeriggio cinque”, che si conferma leader di fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 22.69% di share sul target commerciale (1.992.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 20.18% di share sul target commerciale (2.115.000 telespettatori totali); su Italia1, in prima e seconda serata, boom per la Serata Crime: ”CSI Miami” ha ottenuto 2.844.000 telespettatori ed una share commerciale del 12.41%; a seguire, ”The Mentalist” ha raggiunto il 17.59% di share sul target commerciale e 1.981.000 telespettatori totali; in chiusura, ”Flashforward” ha totalizzato il 16.56% di share sul target commerciale (517.000 spettatori totali); su Retequattro, in seconda serata, bene il film ”Gangs of New York” che ha raggiunto il 10.78% di share sul target commerciale (650.000 telespettatori totali); in day-time, record per ”Forum”, seguito da 1.625.000 telespettatori totali (share dell’8.08% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore ha ottenuto 55.000 telespettatori totali e una share sul pubblico femminile 15-44 anni dell’1.21%. Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.09%, pari a 112.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto una share dell’ 8.39%.