Televisione

06 ottobre 2010 | 14:15

TV/ASCOLTI: MEDIASET, TG5 SERA OLTRE 24% E STUDIO APERTO 29% ALLE 12:25

TV/ASCOLTI: MEDIASET, TG5 SERA OLTRE 24% E STUDIO APERTO 29% ALLE 12:25
(ASCA) – Roma, 6 ott – Ieri Tg5 delle 20.00 al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.25% di share (5.447.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.124.000 telespettatori totali, share del 24.81% sul target commerciale. Benissimo Studio Aperto che nell’edizione delle ore 12.25 vola al 29.13% di share sul target commerciale e 2.965.000 telespettatori totali. Su Canale 5, ”Striscia la Notizia”, con 6.358.000 telespettatori ed una share sul target commerciale del 26.50%, e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo; in seconda serata il ”Chiambretti Night” e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 794.000 telespettatori e il 9.14% di share sul target commerciale; in day-time, ”Pomeriggio cinque” si conferma leader di fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 20.69% di share sul target commerciale (1.548.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 19.86% di share sul target commerciale (1.735.000 telespettatori totali); ottimi ascolti per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e Donne” totalizza 2.612.000 telespettatori e il 26.61% di share sul target commerciale, ”Amici di Maria De Filippi” raccoglie 1.554.000 telespettatori e il 20.86% di share sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ”Ale e Franz sketch show” ha ottenuto 2.650.000 telespettatori ed una share commerciale del 10.96%; su Retequattro, in prima serata, benissimo il film ”il Gladiatore” che ha raggiunto il 12.45% di share sul target commerciale e 2.554.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore ha ottenuto 67.000 telespettatori totali e una share sul pubblico femminile 15-44 anni dell’1.52%. In prima serata molto bene il film ”Il bacio che aspettavo” con Meg Ryan, che totalizza 300.000 telespettatori e una share del 1.86% sul pubblico femminile 15-44 anni; Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.17%, pari a 118.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto una share dell’8.39%.