Televisione

07 ottobre 2010 | 11:47

MEDIASET: AUDITEL, A RETI PRIMA SERATA E LE 24 ORE

MEDIASET: AUDITEL, A RETI PRIMA SERATA E LE 24 ORE
(AGI) – Roma, 7 ott. – Le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 41.13% di share (10.416.000 telespettatori totali), e il 41.60% di share (3.803.000 telespettatori totali). Lo si legge in una nota Mediaset sugli indici d’ascolto di ieri, mercoledi’ 6 ottobre. “Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 19.44% di share (4.844.000 telespettatori totali), 19.58% di share (1.819.000 telespettatori totali). Il “Tg5″ delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.44% e 5.355.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.837.000 telespettatori totali e il 24.03% di share sul target commerciale – continua la nota – Benissimo “Studio aperto”: l’edizione delle ore 12.25 ha ottenuto il 28.85% di share sul target commerciale e 2.886.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, “Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.678.000 telespettatori totali e il 27.45% di share sul target commerciale. A seguire la prima puntata della fiction “Le due facce dell’amore” ha realizzato 3.692.000 telespettatori totali e il 15.68% sul target commerciale. Poi in day time, “Pomeriggio cinque” e’ il programma leader della sua fascia sul target commerciale con il 24.19% di share (1.614.000 telespettatori totali) realizzato nella prima parte, e il 18.56% di share sul target 15-64 (1.621.000 telespettatori totali) nella seconda. Su Italia 1, in prima serata, record per “Le Iene Show” che hanno ottenuto 3.361.000 telespettatori con il 17.38% di share sul target commerciale; a seguire prosegue il successo di “Zelig Off” programma piu’ seguito in seconda sera sul target commerciale con il 16.10% di share e 1.005.000 telespettatori totali. Il programma condotto da Teresa Mannino e Federico Basso ha raggiunto un picco del 21.32% sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata bene il film “Behind enemy”, che ha raggiunto 1.934.000 telespettatori totali (share del 7.42% sul target commerciale)”. Quindi per i canali temattici, “La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 55.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell’1.21%; Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’ 1.29%, pari a 129.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 10.08% di share; Iris, in prima serata il film “Gunman” e’ stato seguito da 110.000 telespettatori totali”.

Red/Pat