Il 15 e 16 Fini apre le giornate del libro politico

Apc-Camera/ Il 15 e 16 Fini apre le giornate del libro politico
Montecitorio aperto dalle 11 alle 20

Roma, 8 ott. (Apcom) – Il 15 e il 16 ottobre si svolgerà  alla Camera dei deputati la seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla cultura politica: ‘Il volume della democrazia – Giornata del libro politico a Montecitorio’. Saranno presentate le novità  editoriali e si svolgeranno dibattiti e incontri con gli autori che si potranno seguire in diretta sulla web tv della Camera.

Palazzo Montecitorio, si legge in una nota, sarà  aperto ai cittadini, che potranno visitare, dalle ore 11,00 alle 20,00 (ultimo ingresso alle 19,30), una esposizione delle opere prodotte in questi ultimi anni dall’editoria italiana sulla politica e potranno assistere a tavole rotonde sulle principali novità  editoriali della stagione. Nell’ambito dell’iniziativa, venerdì 15, alle ore 10,00, nella Sala della Lupa, si svolgerà  il convegno “Lo stato della democrazia nel mondo”. Aprirà  i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini.
Interverranno Kanti Bajpai, Carlo Galli, Carlo Mongardini, Giorgio Rebuffa e Roger Scruton. La manifestazione è promossa dalla Presidenza della Camera dei deputati in collaborazione con l’Associazione Editori Italiani (AIE) e l’Associazione Librai Italiani (ALI).

Red/Pol

081157 ott 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi