Televisione

08 ottobre 2010 | 11:47

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ESORDIO BOOM PER ‘CHI HA INCASTRATO PETER PAN?’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ESORDIO BOOM PER ‘CHI HA INCASTRATO PETER PAN?’
(ASCA) – Roma, 8 ott – Ieri, giovedi’ 7 ottobre 2010, Canale 5 e’ risultata rete leader in prima serata con 6.676.000 telespettatori totali ed il 26.16% di share sul target commerciale. Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 25.78% e 5.732.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.200.000 telespettatori totali e il 26.30% di share sul target commerciale. Benissimo ”Studio aperto”: l’edizione delle ore 12.25 ha ottenuto il 34.10% di share sul target commerciale e 3.321.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” risulta il programma piu’ visto della giornata con 6.721.000 telespettatori totali e una share del 27.96%; a seguire, ottimo esordio per ”Chi ha incastrato Peter Pan?”, leader assoluto della prima serata con 6.255.000 di telespettatori totali e una share del 25.83% sul target commerciale. Il programma di Paolo Bonolis ha raggiunto un picco di 8.239.000 telespettatori; in seconda serata, bene ”Chiambretti Night” che, con ospite Clotilde Courau realizza il 12.57% di share sul target commerciale e 982.000 telespettatori totali; in day-time, ascolti record per ”Mattino cinque”, che registra nella prima parte il 29.61% di share sul target commerciale (1.287.000 telespettatori totali) e il 35.30% sul target commerciale (1.289.000 telespettatori totali) nella seconda; su Italia 1, in seconda serata, benissimo ”Live” lo speciale di Studio Aperto dedicato al caso di Sarah Scazzi, ottiene il 16.38% di share sul target commerciale con 1.118.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La 5, nelle 24 ore ottiene 62.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, registra una share dell’1.23%; Boing, nelle 24 ore, totalizza una share sul pubblico totale dell’1.15%, pari a 117.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, raggiunge l’8.67% di share; Iris, in prima serata totalizza 167.000 spettatori totali con il film ”Radio Killers” (0.78% di share commerciale). In seconda serata la serie ”CSI Miami” raccoglie l’1.20% di share.