Televisione

11 ottobre 2010 | 10:40

TV/ASCOLTI: MEDIASET, CRESCE ‘IO CANTO’. RECORD PER MATRIX

TV/ASCOLTI: MEDIASET, CRESCE ‘IO CANTO’. RECORD PER MATRIX
(ASCA) – Roma, 9 ott – Ieri, venerdi’ 8 ottobre 2010 le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale 5.090.000 e il 44.76% di share sul target commerciale e le 24 ore sul pubblico attivo con il 41.06% (3.983.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader sul pubblico totale in seconda serata e nelle 24 ore con rispettivamente, 2.918.000 spettatori totali e il 24.98% di share sul target commerciale e 2.206.000 spettatori totali e il 22.83% di share sul target commerciale. Il ”Tg5” delle ore 13.00 e’ risultato il piu’ seguito dal pubblico totale con 4.414.000 telespettatori totali e il 27.55% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con il 26.09% (5.744.000 telespettatori totali). Ottimi ascolti per l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 seguita da 3.084.000 telespettatori totali, share del 29.97% sul target commerciale. In particolare da segnalare: ” Su Canale 5, ”Striscia la notizia” che e’ risultato il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.432.000 telespettatori totali e una share del 25.49% sul target commerciale; ” a seguire, ancora ascolti in crescita per ”Io canto” che ottiene una share del 21.24% sul target commerciale e 4.992.000 telespettatori totali; ”in seconda serata, record per ”Matrix” che vola al 29.65% di share sul pubblico attivo e 1.713.000 telespettatori totali, risultando il programma piu’ seguito della fascia; ”in day time record in ascolto medio per la prima parte di ‘Pomeriggio Cinque” con 2.194.000 spettatori totali e una share sul target commerciale del 28.00%, nella seconda parte, invece, record stagionale con una share sul target commerciale del 21.20% e 2.151.000 spettatori totali. su Italia 1, in prima serata, bene il film ”Ole”’ che ha ottenuto 2.728.000 telespettatori totali e il 12.08% di share sul pubblico attivo; ” su Retequattro, in seconda serata il film ”Hannibal Lecter” e’ stato visto da 856.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo del 10.00%. Canali tematici Mediaset: ”La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 58.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell’1.31%. Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.09%, pari a 110.000 telespettatori totali; mentre nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 7.65% di share.