Televisione

11 ottobre 2010 | 11:20

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE
(ASCA) – Roma, 11 ott – Ieri, domenica 10 ottobre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 48.62% di share (4.996.000 telespettatori totali) e il 41.27% di share (4.324.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 18.81% di share (4.448.000 telespettatori totali) e il 18.57% di share (1.923.000 telespettatori totali). Italia 1, prima rete in seconda serata con 1.801.000 telespettatori totali, share del 19.74% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 26.80% di share (5.822.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.649.000 telespettatori totali, share del 23.81% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale5, ”Striscia la domenica” risulta il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 21.87% di share e 4.992.000 telespettatori totali; la fiction ”Distretto di Polizia 10” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 18.30% di share e 4.008.000 telespettatori totali; a seguire, benissimo la puntata di ”Terra!”, che vedeva Toni Capuozzo inviato in Cile, seguita da 1.215.000 telespettatori totali e il 12.60% di share sul target commerciale; in day-time, ”Domenica Cinque”: nella prima parte, realizza 3.356.000 telespettatori totali, share del 21.91% sul target commerciale; nella seconda, 2.435.000 telespettatori totali, share del 20.02% sul target commerciale; nella terza, 2.641.000 telespettatori totali, share del 21.29% sul target commerciale, risultando programma leader sul target commerciale. In particolare, lo show condotto da Barbara D’Urso nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.34 alle ore 18.40), risulta leader assoluto con una media del 21.10% di share sul pubblico attivo pari a 2.589.000 telespettatori totali; su Italia1, record in prima e in seconda serata: ottimo risultato per ”Colorado” seguito da 2.764.000 telespettatori totali con il 16.25% di share sul pubblico attivo; a seguire boom per ”Le Iene” che ha raggiunto il 31.31% di share sul target commerciale (997.000 telespettatori totali). In day time brillante performance per il Motomondiale ”Gran Premio della Malesia”: la classe MotoGP ha ottenuto una share del 34.45% sul target commerciale (2.475.000 telespettatori totali); ”Fuori Giri” ha raggiunto il 18.28% di share sul pubblico attivo con 1.232.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, record storico per ”Quarto Grado” che, affrontando il caso Scazzi, e’ stato seguito da 2.947.000 telespettatori totali con una share del 10.48% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 51.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dello 0.92%. Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dello 1.11%, pari a 124.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 7.16% di share. Iris, in prima serata il film ”The Body” totalizza 192.000 spettatori totali (0.80% di share commerciale), mentre in seconda serata il film horror, ”Tamara toccata dal fuoco”, raccoglie l’1.25% di share (111.000 telespettatori totali).