Televisione

11 ottobre 2010 | 14:19

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 10 ottobre, 8.204.203 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,5% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.760.358 spettatori con il 6,5% di share. Il dato sale a 2.117.553 spettatori medi con il 7,8% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 9,8%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato dell’11,1% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% mentre il satellite del 9,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8% e il dato di share sale al 9,2% se si considera il satellite .
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 11-Ott-10 13:54
TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Sui canali Cinema, il film thriller in prima tv “Ca$h game – Paga o muori”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 200.670 spettatori medi complessivi, mentre il film “Blade II”, alla stessa ora su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 117.376 spettatori medi complessivi.
Sugli stessi canali, in seconda serata, il film “Io vi trovero’”, trasmesso dalle 23.05, e’ stato seguito in media da 104.528 spettatori complessivi.
Per quanto riguarda lo Sport, record stagionale per la Serie bwin con 373.063 spettatori medi complessivi per il posticipo dell’ottava giornata Atalanta-Torino, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition). In evidenza anche gli ascolti del post partita, dalle 22.45 sugli stessi canali, seguito in media da 100.706 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.844.612 contatti unici.
Sui canali Fox, si segnalano due episodi del cartoon “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1: quello in onda dalle 12.25 circa, e’ stato visto in media da 178.207 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 12.50, da 207.466 spettatori medi.
In evidenza anche due appuntamenti con la serie tv “Law&Order Svu”, in onda dalle 21.55 e dalle 22.50 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, seguiti rispettivamente da 145.638 e 141.672 spettatori medi complessivi.
Sempre per l’intrattenimento, si segnalano gli ascolti del reality “Extreme Makeover Home Edition”, in onda dalle 19 su Sky Uno e Sky Uno+1, che ha raccolto 191.828 spettatori unici. L’audience media del programma e’ stata di 90.768 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La grande corsa degli spermatozoi”, in onda dalle 21.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato seguito in media da 59.391 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.527.793 spettatori unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 11-Ott-10 13:54