Televisione

12 ottobre 2010 | 10:40

MEDIASET: AUDITEL, RETI SI AGGIUDICANO PRIMA E SECONDA SERATA

MEDIASET: AUDITEL, RETI SI AGGIUDICANO PRIMA E SECONDA SERATA
(AGI) – Roma, 12 ott. – Le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con 11.739.000 di telespettatori totali, 45.06% di share sul target commerciale, e con 5.107.000 telespettatori totali con il 48.14% di share sul target commerciale. Lo si legge in una nota Mediaset sugli indici d’ascolto di ieri, lunedi’ 11 ottobre. “Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata rispettivamente con 6.386.000 telespettatori totali e il 25.79% di share sul target commerciale e con 2.567.000 telespettatori totali e il 24.14% di share sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.23% di share e 5.674.000 di telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.371.000 telespettatori totali, share del 27.05% sul target commerciale. Studio Aperto nell’edizione delle ore 12.25 – prosegue la nota – ha raggiunto il 26.25% di share sul target commerciale e 2.812.000 telespettatori totali; nell’edizione delle ore 18.30 ha ottenuto 1.461.000 telespettatori totali con il 14.19% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la Notizia” che, con 6.991.000 telespettatori ed una share commerciale del 28.93%, e’ il programma piu’ visto della giornata; a seguire, record per la fiction “I Cesaroni IV” che si aggiudica la prima serata con 6.189.000 telespettatori totali e il 25.49% di share sul target commerciale; ottimi ascolti per “Matrix” che si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con una share del 23.79% e con 2.294.000 telespettatori totali segna il suo record stagionale; in day-time, record per “Forum”, seguito da 1.962.000 telespettatori totali, con una share del 19.31% sul target commerciale; su Italia1, in prima e seconda serata, benissimo la Serata Crime: “CSI Miami” ha ottenuto 2.661.000 telespettatori ed una share commerciale dell’11.04%; a seguire, “The Mentalist” ha raggiunto il 14.93% di share sul target commerciale e 1.740.000 telespettatori totali; in chiusura, “Flashforward” ha totalizzato il 12.03% di share sul target commerciale (438.000 spettatori totali); su Retequattro, in prima serata, benissimo il film “Lo specialista” che ha conquistato 2.500.000 telespettatori totali con il 9.80% di share sul target commerciale; Canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore ha ottenuto 57.000 telespettatori totali e una share sul pubblico femminile 15-44 anni dell’1.21%; in prima serata il film “Privileged” totalizza 212.000 telespettatori e una share del 1.11% sul pubblico femminile 15-44 anni; Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dello 0.97%, pari a 102.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto una share del 7.48%; Iris, in prima serata con il film “Seta” totalizza 192.000 spettatori totali (0.80% di share commerciale)”.