Comunicazione, New media

13 ottobre 2010 | 10:09

Google scatenata, punta anche a portale biglietti aerei Opodo

Apc-*Google scatenata, punta anche a portale biglietti aerei Opodo
Lo riporta il Wsj. Solo ieri iniziative su eolico e statistica

Roma, 13 ott. (Apcom) – Adesso Google punta il mirino anche sui biglietti aerei online: dopo le centrali eoliche e gli indici di statistica, su cui ieri si è visto il gigante internet muoversi con due diverse iniziative, oggi dalla pagine del Wall Street Journal emerge che la società  californiana è tra i possibili pretendenti per rilevare il portale Opodo. Quest’ultimo è uno di quei siti internet specializzati nella vendita di biglietti aerei di più compagnie, a cui vengono offerti in parallelo servizi correlati come la possibilità  di prenotare alberghi o auto a noleggio. Tanto che tra i contendenti indicati c’è anche Expedia, un altro portale specializzato sul segmento, oltre ai fondi di investimento a capitale chiuso Permira e Axa Private Equity.
Se per mole l’operazione non è gigantesca – secondo le fonti citate dal quotidiano Opodo, controllata dalla holding spagnola Amadeus, dovrebbe costare tra 400 e 500 milioni di euro – la questione è più che altro indicativa per l’interessamento di Google. Il gruppo sembra sempre più orientato a diversificare le sue attività  rispetto a quelle ‘tradizionali’. Solo ieri il Financial Times riferiva che il gruppo sta studiando la possibilità  di creare un suo indice di inflazione, basato sui prezzi dei beni commerciati online, mentre è anche emerso che Google sarebbe pronta a finanziare con miliardi di dollari un progetto su un gigantesco parco eolico sulla costa orientale degli Usa.

Voz

131100 ott 10