Televisione

14 ottobre 2010 | 11:41

TV/ASCOLTI: MEDIASET, RECORD PER LE IENE, STRISCIA IL PIU’ VISTO

TV/ASCOLTI: MEDIASET, RECORD PER LE IENE, STRISCIA IL PIU’ VISTO
(ASCA) – Roma, 14 ott – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 42.38% di share (4.433.000 telespettatori totali), ed il 41.36% di share (4.016.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 17.82% di share (4.532.000 telespettatori totali), e il 19.53% di share (1.957.000 telespettatori totali). Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 25.33% e 5.942.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.264.000 telespettatori totali e il 25.24% di share sul target commerciale. Benissimo ”Studio aperto” che segna un tris di risultati eccellenti: a partire dallo Speciale Studio Aperto delle ore 6.00 dedicata al recupero dei minatori cileni (328.000 spett. – 9.92% di share commerciale); l’edizione delle ore 12.25 registra il 29.85% di share sul target commerciale e 3.228.000 telespettatori totali e, in quella delle ore 18.30, una share del 15.38% sul target commerciale e 1.641.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.897.000 telespettatori totali e il 27.78% di share sul target commerciale; – bene ”Matrix” che con il 16.75% di share commerciale (1.184.000 spettatori) si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo; – in day time, ”Pomeriggio cinque” e’ il programma leader della sua fascia sul target commerciale con il 23.19% di share (2.100.000 telespettatori totali) realizzato nella prima parte, e il 19.16% di share sul target 15-64 (2.070.000 telespettatori totali) nella seconda; su Italia 1, in prima serata, nuovo record stagionale per ”Le Iene Show” che hanno ottenuto 3.444.000 telespettatori con il 17.89% di share sul target commerciale; – a seguire prosegue il successo di ”Zelig Off” con il 15.68% di share e 943.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prima serata bene il film ”SWAT – Squadra Speciale”, che ha raggiunto 1.845.000 telespettatori totali (share del 7.51% sul target commerciale); Canali tematici Mediaset: La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 61.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell’ 1.41%; Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.12%, pari a 119.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 8.59% di share; Iris record storico in prima serata: 250.000 famiglie hanno seguito il film di Barry Levinson ”Bandits”, con Bruce Willis e Cate Blanchett.