New media

14 ottobre 2010 | 16:06

GENERALI: APPLICAZIONE PER IPHONE, DENUNCIA SINISTRO IN TEMPO REALE

GENERALI: APPLICAZIONE PER IPHONE, DENUNCIA SINISTRO IN TEMPO REALE
(AGI) – Milano, 14 ott. – Il gruppo Generali lancera’ un’applicazione specifica per iPhone attraverso cui sara’ possibile, per la prima volta in Italia, denunciare un sinistro in tempo reale, e individuare la carrozzeria convenzionata o l’agenzia piu’ vicina.  L’applicazione denominata iPolizza e’ dedicata ai clienti delle reti di Assicurazioni Generali, Alleanza, Augusta, Fata, INA Assitalia, Lloyd Italico, e Toro, mentre l’applicazione iGenertel a quelli della compagnia diretta del Gruppo. Ad oggi, sono scaricabili gratuitamente dall’App Store e sono fruibili su iPhone, iPodtouch e iPad.  L’applicazione – afferma una nota – apre un nuovo canale per la denuncia del sinistro, semplificando la procedura e velocizzando il processo di liquidazione: i clienti delle compagnie del gruppo potranno denunciare il sinistro 24 ore su 24 dal luogo dell’incidente, inviando la foto del modulo della costatazione amichevole firmato e le foto del veicolo danneggiato, e potranno quindi contattare immediatamente una carrozzeria convenzionata per risolvere il danno, il call center o un’agenzia per ricevere ulteriore assistenza. Una volta aperto il sinistro si verra’ successivamente contattati dal call center per il perfezionamento della pratica. (AGI) Gla