Televisione

15 ottobre 2010 | 11:03

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 15 ott – Ieri, giovedi’ 14 ottobre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.35% di share (4.628.000 spettatori totali) e il 40.84% (3.920.000 spettatori totali). Canale 5, sul pubblico attivo, e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, il 23.88% di share (6.507.000 spettatori totali), il 19.39% (2.351.000 spettatori totali) e il 22.04% (2.142.000 spettatori totali). Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.03% e 5.256.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.169.000 telespettatori totali e il 27.05% di share sul target commerciale. ”Studio Aperto”: l’edizione delle ore 12.25 ha ottenuto il 27.57% di share sul target commerciale e 2.705.000 telespettatori totali, mentre l’edizione delle ore 18.30 raggiunge il 14.91% di share sul target commerciale e 1.365.000 spettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.733.000 spettatori totali e una share del 27.16%; ottimi ascolti per ”Chi ha incastrato Peter Pan?”, leader della prima serata sul target commerciale con una share del 22.74% e 6.095.000 di spettatori totali. Il programma di Paolo Bonolis ha raggiunto un picco di 7.594.000 telespettatori; a seguire, benissimo ”Chiambretti Night” programma piu’ visto della seconda serata sul target commerciale con 15.43% share e 1.147.000 spettatori totali; in day-time, benissimo ”Mattino cinque”: ”La telefonata” di Maurizio Belpietro, ha registrato il 17.01% di share sul target commerciale (896.000 spettatori totali); il programma condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio nella prima parte ha ottenuto una share del 21.95% sul target commerciale (929.000 spettatori totali) e il 24.20% sul target commerciale (918.000 spettatori totali) nella seconda; su Italia 1, in prima serata, ”Rocky II” e’ stato visto da 2.219.000 spettatori totali (9.83% di share sul target commerciale). Su Retequattro, in seconda serata il film ”A Civil Action” ha ottenuto un share del 9.68% di share sul target commerciale (762.000 spettatori totali). Canali tematici Mediaset: La 5, nelle 24 ore ottiene 66.000 spettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, registra una share dell’1.49%. Bene in prima serata con il film ”Un uomo in prestito” che totalizza 303.000 spettatori con 1.55% di share sul pubblico femminile 15-44 anni. Boing, nelle 24 ore, totalizza una share sul pubblico totale dell’1.00%, pari a 101.000 spettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, raggiunge l’7.70% di share; Iris record in seconda serata con la serie ”CSI Miami” che e’ stata vista da 182.000 spettatori totali (l’1.68% di share sul target commerciale). Bene anche la prima serata che totalizza 203.000 spettatori totali con il film ”Wolf-la belva e’ fuori” (0.79% di share sul target commerciale).