Comunicazione, Televisione

18 ottobre 2010 | 8:52

Rai/ Gabanelli: Se Ghedini ci spiega, avrà  spazio in trasmissione

Apc-Rai/ Gabanelli: Se Ghedini ci spiega, avrà  spazio in trasmissione
La conduttrice di “Report” dopo le polemiche su puntata di ieri

Roma, 18 ott. (Apcom) – Se Niccolò Ghedini “ci dice sul serio chi sono i proprietari di quei terreni garantisco che sarà  immediatamente invitato, in quel caso gli sarà  dedicato tutto lo spazio che merita, il più ampio possibile”. Per Milena Gabanelli non serviva “un contraddittorio” nella puntata di Report di ieri sera che ha trasmesso un contestato reportage sugli immobili del premier Silvio Berlusconi a Antigua: “Report come tutti sanno non è un talk show televisivo” ha detto in una intervista alla Stampa, “noi facciamo inchieste, e le inchieste raccontano fatti”. Si è trattato, aggiunge, di un aggiornamento rispetto alla puntata dello scorso anno sulla banca Arner, “solo 12 minuti in una puntata dedicata interamente alla classe dirigente di questo paese” e agli incarichi incrociati.

Sul merito del reportage, Gabanelli sostiene che l’inchiesta voleva chiarire “chi è il reale proprietario da cui Silvio Berlusconi ha acquistato i terreni” perché “è impossibile ricostruirlo, le società  offshore sono una cosa seria”. Segue l’invito a Ghedini, poiché l’avvocato del premier ha spiegato che tutto è in regola e le carte lo dimostrano. Ghedini ieri ha parlato di “ricostruzioni strumentali” minacciando querele per diffamazione.

Gabanelli conclude ricordando la vicenda dell’appartamento di Montecarlo di cui ci si è tanto occupati “perché coinvolge la terza carica dello Stato, e giustamente si chiede trasparenza.
Ora anche in questa vicenda si chiede la stessa trasparenza. E penso che il presidente del Consiglio, proprio per dissipare ogni opacità  dovrebbe chiarire definitivamente i dubbi sui suoi investimenti caraibici”.

Aqu

180754 ott 10